Zaniolo-Galatasaray: una corsa contro il tempo

L’esterno ha trovato l’accordo con il club turco, ora la palla passa alla Roma: rimane però poco più di un giorno per chiudere la trattativa

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nicolò Zaniolo e il Galatasaray, un matrimonio lampo che però potrebbe rischiare di saltare per mancanza di tempo. Dopo gli ultimi venti giorni di passione con l’esterno giallorosso che ha chiesto la cessione dopo i fischi ricevuti dai tifosi della Roma all’uscita dal campo nel match di Coppa Italia contro il Genoa, la società aveva trovato un accordo con il Bournemouth (30 milioni più bonus), ma il giocatore aveva rifiutato la destinazione, facendo infuriare il club.

Zaniolo-Galatasaray, accordo raggiunto: manca ok definitivo

Nicolo Zaniolo cessione Roma
Nicolo Zaniolo (Ansa)

Il calciatore avrebbe preferito decisamente restare in Italia e la corte del Milan lo attraeva parecchio. I rossoneri, però, non potevano pareggiare l’offerta delle “Cherries” e di conseguenza si sono tirati fuori dalla corsa per il classe 1999. A quel punto la Roma ha dichiarato che il giocatore era totalmente fuori dal progetto tecnico, il che significava sei mesi da fuori rosa per Zaniolo. Allora si è cercato di trovare una soluzione che potesse accontentare entrambe le parti e con il mercato turco ancora aperto il Galatasaray è sembrata una strada percorribile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, si al Galatasaray: tegola al fantacalcio

Zaniolo ha trovato in poche ore l’accordo con il club, mentre la Roma ha inizialmente rifiutato una prima offerta di 22 milioni (15+7 di bonus) sperando in un rialzo da parte del Fenerbache. Il drammatico terremoto che ha sconvolto la Turchia ha inevitabilmente rallentato la trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Zaniolo-Galatasaray: la decisione della Roma

Il mercato turco, inoltre, chiude mercoledì 8 febbraio, quindi restano poco più di 24 per definire la trattativa. Rimane comunque ottimismo: manca solo l’ok definitivo, poi l’esterno potrà iniziare la sua nuova avventura.