Ferrari%2C+svelato+il+nuovo+nome%3A+fans+stupiti
portnewseu
/2023/02/07/ferrari-svelato-nuovo-nome-fans-stupiti/amp/
Formula 1

Ferrari, svelato il nuovo nome: fans stupiti

Ferrari, svelato il nuovo nome: le ultimissime sulla macchina più amata dagli italiani. Ecco che cosa è successo: fans stupiti.

Ferrari (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale è ormai alle porte e la data del primo gran premio è sempre più vicino. In casa Ferrari c’è tanto entusiasmo ed è trapelato il nome che prenderà la monoposto: si chiamerà SF-23, la prima anticipazione prima della presentazione ufficiale della macchina che sarà esposta ai tifosi il giorno di san valentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale

Ferrari, svelato il nuovo nome: fans stupiti

Charles Leclerc (screen Instagram)

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono chiamati a dare il massimo per cercare di riportare il titolo dopo ben 16 anni. Intanto la nota della Ferrari spiega le motivazioni del nome scelto: “La sigla SF, che sta per Scuderia Ferrari, ritorna dopo averla scelta nel e abbandonato solo l’anno dopo. La cifra indica la stagione agonistica e questa vettura sarà l’ottava monoposto ad avere nel proprio nome la sigla SF con il conseguente anno agonistico.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, UFFICIALE il passaggio di Vasseur alla Sauber

”Come ricorderanno gli appassionati, in due occasioni particolari sono stati celebrati gli anni dalla fondazione dell’azienda: la SF70H e SF71H che sono ricadute, rispettivamente, nel 2017 e nel 2018, mentre solo in un’occasione è stata scelta la sigla e il numero della creazione della Scuderia: fu la SF90 nel 2019. Nel 2020, invece, optammo per il traguardo dei mille Gran Premi disputati (SF1000)”.

Stefano