Inter-Milan+1-0+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+decide+Lautaro+Martinez
portnewseu
/2023/02/05/inter-milan-pagelle-partita-campionato/amp/
CALCIO

Inter-Milan 1-0 le pagelle e il tabellino: decide Lautaro Martinez

Inter-Milan, le pagelle e il tabellino del super derby tra la squadra di Simone Inzaghi e quella allenata da Stefano Pioli.

Lautaro Martinez (Foto IG)

La ricca domenica di serie A si chiude con il super derby tra Inter e Milan. Le due squadre si sono già affrontate un paio di settimane fa in occasione della finale di Supercoppa italiana: i nerazzurri distrussero i rivali con un netto 3 a 0. Match importante per le due compagini: il Napoli sta scappando via e la corsa per lo scudetto sembra virtualmente chiusa.

Nel primo tempo, parte benissimo l’Inter che crea subito diverse occasioni da gol. I rossoneri non riescono nemmeno a creare un pericoloso, mentre la banda di Inzaghi continua a macinare gioco. Al minuto 35, arriva il vantaggio nerazzurro: sugli sviluppi di calcio d’angolo Lautaro Martinez anticipa tutti e batte Tatarusanu. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0.

Nella seconda frazione, gli ‘ospiti’ cercano una reazione ma non riescono mai a creare seri grattacapi ad Onana. L’Inter, in un paio di occasioni, sfiora anche il raddoppio. Finisce 2 a 0: con questi tre punti, la squadra di Simone Inzaghi torna nuovamente a -13 dal Napoli. Difficile riaprire il campionato ma i nerazzurri ci proveranno sicuramente fino a quando la matematica non li condannerà.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Inter-Milan le pagelle e il tabellino

Inter-Milan (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6.5, Acerbi 6, Bastoni 6.5; Darmian 6, Barella 6.5, Calhanoglu 7, Mkhitaryan 6, Dimarco 6; Lautaro 7.5, Dzeko 6. All.: Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu 6; Kalulu 5.5, Kjaer 5.5, Gabbia 5.5; Calabria 6, Messias 6, Tonali 6, Krunic 5.5, Theo 5.5; Origi 5.5, Giroud 5.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sassuolo-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Reti: Lautaro Martinez

Francesco D'Andolfo