Psg%2C+serata+da+incubo+per+Mbapp%C3%A9%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
portnewseu
/2023/02/02/psg-serata-incubo-mbappe/amp/
CALCIO

Psg, serata da incubo per Mbappé: ecco cosa è successo

La squadra parigina è tornata alla vittoria nel turno infrasettimanale contro il Montpellier, ma la serata per la stella francese è stata tremenda

Kylian Mbappè (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vittoria esterna importante per il Psg che dopo un inizio di 2023 un po’ faticoso è riuscito a ritrovare i tre punti sul campo del Montpellier. Ora la squadra di Galtier rimane a +5 sul Marsiglia di Tudor che grazie al successo in casa del Nantes è salito al secondo posto sorpassando il Lens. I parigini hanno domato gli avversari con un secco 3-1 firmato da Fabian Ruiz, Messi e dal giovanissimo classe 2006 Emery. La vittoria ha diradato un po’ le nubi sopra le teste dei campioni di Francia.

Mbappé da incubo: sbaglia due rigori e poi si infortuna, Bayern a rischio?

Kylian Mbappé (screen Instagram)

Le buone notizie per il Psg, però, finiscono qui. Già perché se le assenze di Neymar (problemi fisici) e Verratti (squalifica) erano già conosciute, durante il match Galtier ha dovuto fare a meno di altri due titolari: Sergio Ramos e, soprattutto, Kylian Mbappé. Il difensore è uscito sul finire di primo tempo per un colpo alla testa che non gli ha permesso di proseguire la partita. Discorso ben diverso per il numero 7 che ha passato una vera serata da incubo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Cremonese 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Che non sia una delle serate migliori per il francese lo si capisce subito: dopo 7 minuti l’arbitro assegna un rigore per il Psg. Mbappé si incarica della battuta, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario Lecomte. L’arbitro però interviene e fa ribattere il penalty perché il numero 1 del Montpellier non ha mantenuto il piede sulla linea di porta. Kylian allora ci riprova, ma incredibilmente si fa ancora deviare il suo tiro sul palo da Lecomte. Ma non è finita: la palla gli ritorna sui piedi e, a porta vuota, calcia clamorosamente alto da due metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Può bastare? Certo che no. Perché per chiudere il cerchio della serata nera di Mbappé arriva anche l’infortunio: il numero 7 si accascia sul terreno al 20′ per un problema muscolare alla coscia sinistra e lascia immediatamente il campo. Paura e sconforto per lui e tutto lo staff: tra due settimane c’è l’andata degli ottavi di Champions contro il Bayern. Kylian ci sarà?

Mattia