Fantacalcio, guida all’asta: i calciatori che si sono trasferiti all’estero

Il calciomercato in Italia si è chiuso portandosi con sé diversi giocatori che si sono trasferiti all’estero. Facciamo dunque un focus sul Fantacalcio vedendo chi in fase d’asta bisogna necessariamente svincolare. 

Fantacalcio calciatori estero
Fantacalcio, i giocatori che si sono trasferiti all’estero (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato invernale si è concluso con diversi colpi negli ultimi giorni. A questo punto i fantallenatori di tutta Italia si staranno confrontando ed organizzando per scegliere il giorno migliore al fine di svolgere l’asta di Febbraio, ovvero quella di riparazione. Se da una parte sul listone possiamo vedere qualche nome appetibile, dall’altra ritroviamo diversi giocatori che hanno fatto la tratta inversa andando via dall’Italia. Andiamo dunque a vedere una piccola guida all’asta concentrandoci sul calciatori che si sono trasferiti all’estero. 

Fantacalcio, guida all’asta: i calciatori che si sono trasferiti all’estero

  1. Hamed Junior Traorè: per un’operazione che vale circa 30 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto), l’ivoriano vola in Inghilterra. Molti credevano in fase di asta di Settembre che questo poteva essere l’anno della consacrazione per il baby talento. Magari può essere ancora vero, ma non qui in Italia.
trasferimenti serie a
Hamed Junior Traorè, ormai ex trequartista del Sassuolo (foto dal profilo Instagram del calciatore)

2. Ayhan: sempre dalla sponda neroverde va via anche un difensore. Il turco ormai era uscito dalle rotazioni della retroguardia emiliana e vola dunque a cercar fortuna al Galatasaray.

3. Lukic: con lui salutiamo un secondo slot di inizio anno sul quale molti fantallenatori avranno speso un occhio della testa. Sasà si accasa al Fulham lasciando libero uno slot da rigorista in casa Granata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, si allontana il rientro di Ibrahimovic: ecco quando tornerà

4. Makengo: preso a pochi crediti a Settembre, si è dimostrato un centrocampista dalla media invidiabile. Pochi bonus è vero ma quando veniva chiamato in causa, il suo 6\6,5 a casa lo portava sempre. Si trasferisce in Francia, al Lorient.

5. Vina e Villar: doppio trasferimento all’estero per i giallorossi. Tornato dal prestito alla Sampdoria, lo spagnolo torna in patria accasandosi al Getafe mentre Vina prende lo stesso aereo di Traorè trasferendosi al Bornemouth.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, guida all’asta: chi prendere dei nuovi arrivi in Serie A

6. McKennie: ecco un altro giocatore che dal nostro campionato va a cercar fortuna in Premier League. L’americano è un nuovo calciatore del Leeds United.

7. Malinovskyi: chiudiamo con il botto anche se è una trattativa già perfezionata a metà Gennaio. Partiva a Settembre come un primo slot (o secondo dipende dai partecipanti della lega) ma non ha mai portato nulla di buono nei punteggi di quest’anno. Vola in Francia, al Marsiglia.