Videogiochi, addio Play Station 4: le motivazioni

Videogiochi, addio Play Station 4: con l’avvento della 5, l’ormai vecchia generazione della console sta per andare definitivamente in soffitta.

Playstation 4 addio 2023
Playstation 4 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La 5 sta ormai prendendo il sopravvento e gli affezionati giocatori sono ormai pronti al grande salto verso una qualità ancora migliore e decisamente performante in tutto e per tutto: la nuova console next-gen avanza a grandi passi e la play 4 comincia a risentirne in maniera importante, visto che le nuove uscite saranno ormai col contagocce fino a non essercene più: il 2023, infatti, sarà l’anno del passaggio di consegne e del lancio definitivo della 5.

I ritardi dovuti alla pandemia e non solo, ha fatto si che per due anni e mezzo si andasse avanti al rallentatore, con le console che si trovavano a malapena manco fossero Volpi e Poggi, ‘costringendo’ per certi versi ad utilizzare ancora la 4 con i nuovi giochi che avevano già programmato l’uscito direttamente per la next-gen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fifa 23, Winter Wildcards Swaps: tutto ciò che devi sapere

Addio Play Station 4, ecco perché

Come riporta ‘videogiochi.com’, il 2023 sarà l’anno d’addio a PS4 e ben presto non si troveranno più giochi e aggiornamenti col passare del tempo. Tutto sarà orientato a comprare la nuova console e spendere almeno 500 euro per acquistare una sfilza di giochi che promette decisamente bene…

Tra gli ultimi arrivi su PS4 e PS5, troviamo i vari:

  • Assassin’s Creed Mirage
    Resident Evil 4 Remake
    Street Fighter 6
    DLC Destiny 2 Lightfall
    Eternights
    Tchia
    Season a Letter to the Future
    Hogwarts Legacy

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PS5 Pro, ultim’ora da urlo: spunta la data di lancio

Dunque, pochissimi giochi (appena 8) con un duplice scopo: produrre più console e più giochi next-gen per spingere l’utente a orientarsi definitivamente verso la Play 5. Considerati giochi come God Of War ed Horizon, vale la pena investire da subito sulla nuova console?

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.