Moto GP, Valentino Rossi è un fiume in piena: “Meritavo di più”

Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale di Moto Gp 2023, il secondo senza Valentino Rossi che ha deciso di ritirarsi nel 2021

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale di Moto Gp 2023 che prenderà via nei primi di marzo con il Gp di Portogallo. Tutti andranno a caccia di Pecco Bagnaia, il pilota torinese della Ducati che ha trionfato nel 2022 grazie ad una grande rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese sarà uno dei principali rivali del centauro italiano anche in questa stagione insieme a Joan Mir e a Marc Marquez che dovrebbe finalmente aver messo alle spalle il periodo nero di infortuni che l’ha costretto a rimanere per molto tempo ai box.

Valentino Rossi non riesce a mettere alle spalle la sua amarezza: parole pesantissime

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Instagram)

Chi non sarà nella griglia di partenza è, ovviamente, Valentino Rossi. Questo sarà il secondo mondiale di Moto Gp senza il Dottore che si è ritirato nel novembre del 2021. Rossi è comunque rimasto appassionato al mondo delle due ruote e nell’atto conclusivo di Valencia è voluto essere presente nel paddock per sostenere l’allievo Pecco Bagnaia, cresciuto nella sua VR46 Racing. In questi giorni il campione di Tavullia è volato a Dubai per partecipare alla 24 ore e per godersi un po’ di meritato relax insieme alla sua famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto GP è crollata. La crisi insanabile dopo l’addio di Valentino Rossi

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, Rossi ha parlato della sua carriera e di tutte le sue tappe, dicendo di non rimpiangere la decisione di passare alla Ducati. “Se avessimo vinto avremmo fatto la storia”, ha aggiunto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   Marc Marquez non ci sarà, arriva il grande rifiuto: ‘Rischio di..’

Uno solo il grande rammarico per il Dottore: “Mi dispiace non aver vinto il decimo titolo. Soprattutto perché pensavo di meritarmelo in base al mio livello e alla mia velocità. Per due volte ho perso il titolo all’ultima gara della stagione”. Sicuramente quello che più brucia è il titolo del 2015, perso al rush finale con la polemica con Marc Marquez.