Spezia-Atalanta+2-2+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/01/04/spezia-atalanta-pagelle-tabellino-partita/amp/
CALCIO

Spezia-Atalanta 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Spezia-Atalanta 2-2 le pagelle e il tabellino della partita. Torna in campo la Serie A e il fantacalcio: vediamo com’è andata. 

Nzola Spezia gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta di Gasperini torna in campo in vista del 16° turno di campionato. Ad attendere la ‘Dea’ c’è lo Spezia di mister Gotti, alla ricerca di punti salvezza per cercare di allontanarsi quanto prima dalla zona calda. Obiettivo decisamente opposto per i nerazzurri che hanno tutte le intenzioni di blindare un posto per la prossima Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Spezia-Atalanta 2-2 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo, decisamente a sorpresa, lo Spezia spezza subito l’equilibrio con Gyasi, abile a perforare la difesa nerazzurra sull’azione di Nzola. Lo stesso centravanti sarà poi l’artefice del 2-0 che chiude il primo tempo: assist illuminante in verticale di Bourabia che batte Sportiello a tu per tu. ‘Dea’ sotto scacco e nei guai per il nuovo infortunio di Zapata: il bomber colombiano lascia il campo alla mezz’ora, dentro il baby Hojlund.

Nella ripresa lo Spezia segna addirittura la terza rete che viene però annullata per fuorigioco: Ampadu l’aveva messa dentro con un bel tiro al volo appena toccato da Sportiello. Qualora fosse stata convalidata, la rete avrebbe condannato definitivamente gli orobici, decisamente inermi sotto i colpi di uno scatenato Spezia. Quando la partita sembrava ormai avviata verso la conclusione, ecco che l’Atalanta trova addirittura il pari nei minuti finali: bomber Hoijlund riapre la gara con un guizzo dei suoi dentro l’area e al 93′ Pasalic la mette dentro sull’assist di Koopmeiners. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SPEZIA-ATALANTA 2-2
7′ Gyasi (S), 31′ Nzola (S), 77′ Hojlund (A), 93′ Pasalic (A)

SPEZIA (3-5-2): Zoet 6 (18′ Zovko 6); Amian 5,5, Kiwior 6, Nikolaou 5,5; Holm 5,5, Bourabia 5,5, Ampadu 6 (78′ Kovalenko 6), Bastoni 6 (78′ Ekdal 6), Reca 6 (67′ Moutinho 6); Nzola 7,5 (67′ Maldini 6), Gyasi 7. All. Gotti
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello 5,5; Toloi 5, Palomino 5, Scalvini 5 (82′ Malinovskyi 6); Maehle 5,5 (57′ Zappacosta 5,5), De Roon 5,5, Ederson 5 (57′ Pasalic 7), Ruggeri 5; Koopmeiners 5,5; Lookman 5 (57′ Muriel 6), Zapata 5,5 (30′ Hojlund 7). All. Gasperini

ARBITRO: Giua
AMMONITI: Lookman, Zappacosta, Koopmeiners (A), Kiwior, Ampadu, Nicolau (S)

Stefano