Perdere peso con il tapis roulant: programma completo per dimagrire

Dopo le feste è inevitabile aver preso qualche chilo di troppo, con questo sistema tornerete in forma in un attimo

Tapis Roulant corsa
Tapis Roulant corsa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli strascichi del Natale appena passato sono sicuramente sulla pancia di tutti o quasi e, anche se le festività e le occasioni per concedersi qualche stravizio di troppo non sono ancora terminate, è bene cominciare fin da subito a sfruttare i momenti liberi di questa sosta di fine anno per tornare a mettersi in forma, il Tapis Roulant è una delle scelte preferite e con questo programma i risultati saranno eccezionali.

Tutti sul ztapis Roulant, è il momento di tornare in forma in pochi semplici passi

corsa meglio tapis roulant aperto
Allenamento sul tapis roulant (Foto da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Dieta Duke, ecco come funziona: -8 kg in 4 settimane

Non esiste, purtroppo, l’ingrediente miracoloso per tornare in fretta in forma dopo le esagerazioni a tavola nelle feste natalizie, correre è uno dei metodi preferiti e che sia all’aperto o in casa come sempre la chiave per il risultato è la costanza.
Almeno 3 volte a settimana bisognerà quindi salire sul vostro tapis Roulant per una durata di almeno 30 minuti fino ad un massimo di 60. Per perdere peso non bisognerà però affaticarsi in corse forsennate, la camminata veloce è il metodo migliore e che porterà i risultati più evidenti.

Per iniziare basterà quindi impostare la velocità tra i 5 ed i 6.5 km/h, magari aumentando l’inclinazione della pedana per sentire effetti maggiori. Una volta preso il ritmo potrete allungare le sessioni di allenamento ed alternare fasi di camminata veloce a fasi di corsa leggera per accelerare ancor di più il vostro metabolismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Forma fisica Lewandowski, svelato il segreto: la ‘dieta inversa di Anne Stachurska

Non ci sono scuse quindi, prima di tornare a tavola sarà bene indossare le scarpe da corsa, i benefici sul lungo termine sicuramente vi ripagheranno dello sforzo e sarà un vero tocca sana anche per la vostra salute.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.