Tutto il mondo ricorda Pelè, quello che ha fatto il Brasile però resterà nella storia

La morte di Pelè ha colpito profondamente il mondo del calcio, tributo inevitabile del suo paese per il simbolo più forte di tutta la nazione

Tributo Pelé Brasile
Tributo Pelé (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’addio a Diego Armando Maradona, quello a Pelè lascia ancor più scossi tutti i tifosi di questo sport per la perdita dell’ultima vera leggenda del calcio, una figura conosciuta da tutti che ha portato in questo sport alcuni record ancora impossibili da superare. Per questo e tanti altri motivi la scomparsa di un’icona del genere non poteva che essere commemorata in tutto il mondo, ogni club ha esposto il suo tributo ed in Brasile, ovviamente, c’è stato il cordoglio maggiore, decisione senza precedenti messa in atto dallo stato per salutare il più grande di tutti.

Una settimana di lutto nazionale ed il Cristo redentore tinto di verdeoro, questo l’omaggio della sua nazione

Tributo Brasile Pelé
Tributo Brasile Pelé (Foto Instagram)

Un’immagine che resterà nella storia sarà sicuramente quella del cristo redentore di Rio De Janeiro tinto di verde-oro in onore del campione scomparso, omaggio dovuto cosi come la settimana di lutto nazionale stabilita prima della cerimonia funebre fissata per il 3 Gennaio 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>CT Brasile, clamorosa candidatura per la panchina: è un big italiano!

La leggenda del calcio verrà seppellita, nemmeno a dirlo, nel cimitero più alto del mondo, una struttura che si affaccia proprio sullo stadio del Santos e che a posteriori sembra quasi che sia stata costruita proprio per un fine come questo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Argentina Campione, la FOTO postata da Maradona che segna la storia

Calciatore unico che la sua nazione non poteva che commemorare al massimo, anche perché molta della storia del suo calcio è stata scritta da lui grazie alle prime 3 edizioni del mondiale portate a casa sotto il segno delle sue reti. Una bellissima immagine che resterà nella storia insieme alle giocate di quello che per molti sarà sempre il più forte calciatore di tutte le epoche.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.