Videogiochi, quanto costa la PS5: il vero prezzo

Quanto costa la PS5: il vero prezzo della console tanto amata dai videogiocatori. Finalmente potrebbe essere disponibile a tempo pieno dopo i noti problemi tecnici. 

Playstation 5 prezzo
Playstation 5 (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Playstation 5 sta ormai diventando una leggenda nel vero senso della parola: una delle console più amate e desiderate della storia potrebbe essere finalmente disponibile full time. Da più parti si scorgono news importanti in riferimento ad una produzione sempre più accentuata, rallentata particolarmente dal covid che ha compromesso le vendite ormai da almeno due anni.

In questo senso, Sony sembra aver trovato la chiave per rimetterla sul mercato a pieno regime, aumentando gli sforzi e di conseguenza la produttività, trovando terreno fertile soprattutto in America e in Giappone dove la vendita libera è già realtà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fifa 23, Winter Wildcards Swaps: tutto ciò che devi sapere

Quanto costa la PS5: tutte le info

Playstation 5 joystick
Playstation 5 joystick (Pixabay)

In Italia è ancora difficile trovarla disponibile nei negozi, una vera rarità che solo pochi eletti hanno potuto trovare dall’ormai lontano 2020 su prenotazione, visto che le primissime console sono state opportunamente richieste ben prima del vero e proprio lancio nei negozi. Anche la disponibilità online è stata particolarmente ridotta proprio a causa dei disagi causati dalla pandemia, che di contro ha portato ad un amento del prezzo in un mercato, per così dire, parallelo.

Ora la PlayStation 5 costa 549.99 euro (50 € in più rispetto al lancio) mentre PS5 Digital Edition costa 449.99 euro. Tuttavia, i rivenditori sono liberi di rivenderla a prezzi ‘differenti’, magari inserendo dei pacchetti speciali comprendendo dei giochi e accessori utili, dunque con particolari offerte a discrezione del negozio in questione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PS5 Pro, ultim’ora da urlo: spunta la data di lancio

Difatti, soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo assistito spesso a offerte di un certo tipo comprendenti Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok e FIFA 23, tre giochi molto attesi dagli utenti e che finalmente sono stati rilasciati sul mercato.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.