Basket, risultati NBA della notte (28 dicembre): tracollo Lakers, volano i Nets

Basket, i risultati della notte NBA: tornano in campo i Los Angeles Lakers di LeBron James, non mancano sorprese nelle otto partite.

Basket NBA risultati notte
Calzino NBA (Foto IG)

Continua senza sosta il campionato di NBA. Ogni notte ci sono sempre numerose partite e lo spettacolo è sempre assicurato. In questo primo scorcio di stagione, ci sono state già tante sorprese. I Los Angeles Lakers, ad esempio, sono tredicesimi nella propria Conference: un risultato estremamente deludente per i gialloviola, che al via puntavano indubbiamente alle prime posizioni.

LeBron James sta mantenendo medie invidiabili nonostante gli anni (38 fra un paio di giorno): il Prescelto, da solo, non basta e l’infortunio di Anthony Davis ha notevolmente complicato i piani. In campo nella notte anche i Golden State Warriors, altra delusione di questo primo scorcio di stagione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Risultati NBA della notte:

Lebron JamesMichael Jordan
LeBron James (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LeBron James, rivelazione folle sul “Prescelto”: scossone in NBA

Miami Heat-Los Angele Lakers 

Back to Back per i Los Angeles Lakers che dopo la vittoria con Orlando sfidano la squadra di Spoelstra. Non basta un LeBron da 27 punti ai gialloviola, che perdono ancora e che si allontanano sempre di più dalla zona play-off. Ottime prestazioni di Butler e di Adebayo.

Atlanta Hawks – Brooklyn Nets 107-108

I lanciatissimi Brooklyn Nets di Kevin Durant sfidano gli Atlanta Hawks deludenti di questo inizio di stagione. La franchigia sta facendo i conti anche con le voci di malumori della stella Trae Young. Altro giro, altra vittoria per Irving e compagni che sono sempre più lanciati verso la vetta di Conference. Top scorer? I soliti KD (26 punti) e lo stesso Irving (28 punti).

Chicago Bulls – Milwaukee Bucks 119-113

I Buck di Giannis Antetokounmpo hanno iniziato la stagione in maniera splendida e si trovano come al solito nelle prime posizioni della Conference. Situazione opposta per i Bulls che dopo un 2021-2022 da incorniciare, stanno faticando tantissimo in queste prime settimane. Partita spettacolare tra le due compagini con i ‘Tori’ che vincono dopo un supplementare. 42 punti per DeRozan, non bastano i 45 punti e 22 rimbalzi di Antetokounmpo.

New Orleans Pelicans – Minnesota Timberwolves 119-118

I sorprendenti Pelicans di Zion Williams vincono contro i deludenti Timberwolves di Towns. Partita spettacolare ed equilibrata, con lo stesso Zion che sigla 43 punti decisivi per la vittoria.

Golden State Warriors – Utah Jazz 112-107

I Golden State Warriors, contro gli Utah Jazz, cercano di ritrovare un minimo di continuità. I campioni in carica navigano nelle zone basse della classifica con un record alquanto negativo: al momento, anche i playoff sono ai rischio. Contro i mormoni, Jordan Poole prende per mano i suoi compagni e li conduce alla vittoria. 18 vittorie e 18 sconfitte adesso per la banda di Steve Kerr.

Sacramento Kings – Denver Nuggets 127-126

Partita fenomenale tra King e Nuggets: non bastano a Denver i 40 punti di un sontuoso Nikola Jokic. 40 come i punti subiti dai californiani nel primo quarto: Fox e Sabonis mettono a referto 31 punti ciascuno e conducono la squadra alla 18esima vittoria stagionale.