F1, Williams: al vertice spunta un nome inaspettato

La scuderia è in totale rinnovamento per la stagione 2023 e deve scegliere il nome della guida tecnica dopo l’addio di Capito

Formula 1 Williams
Partenza Formula 1 (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale 2022 di Formula 1 si è concluso da un mese ma già da tempo le scuderie sono al lavoro per la prossima stagione. Dopo che tutti i team hanno concluso le operazioni per la conferma o per l’arrivo dei nuovi piloti, ora si stanno componendo anche le ultime squadre dei box. La Ferrari ha sostituito il team principal Mattia Binotto con Frederic Vasseur, ex Sauber. L’italiano si è dimesso dopo tre anni alla guida del Cavallino dopo che aveva a sua volta sostituito Maurizio Arrivabene.

La Williams alla ricerca di un nuovo numero 1: il nome è inaspettato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Albon (@alex_albon)

Quasi tutte le scuderie che hanno rivoluzionato i propri vertici hanno concluso gli accordi, tranne una. Infatti se Andreas Seidl, ex McLaren ha trovato casa in Alfa Romeo, alla Ferrari è stato ingaggiato Frederic Vasseur e a Woking ha fatto la scalata l’italiano Andrea Stella, l’unica casa rimasta senza un capo muretto è la Williams. La scuderia creata nel 1976, infatti, si è trovata appiedata dopo l’addio inaspettato di Capito poche settimane fa e ora si stanno valutando diversi nomi per sostituirlo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc ripercorre la stagione: qui la vittoria più bella

Uno dei nuovi nomi, un po’ a sorpresa, per prendere in mano le redini della scuderia, è quello di Susie Stoddart, meglio conosciuta con il cognome del marito, Wolff, team principal della Mercedes. E’ stata collaudatrice nel 2014 e nel 2015 e successivamente dirigente della Venturi in Formula E nel 2018, e l’ulteriore passo avanti nel 2021 con il passaggio a CEO della stessa scuderia monegasca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  F1, la classifica dei danni: il vincitore è una sorpresa in negativo

Per questo il suo nome è uno di quelli in cima alla lista: nell’arco di pochi giorni, comunque, dovrà arrivare la decisione ufficiale da parte della società.