Formazioni ufficiali Argentina-Francia, Scaloni sorprende tutti: out due titolari

Formazioni ufficiali Argentina-Francia: ecco le scelte dei due tecnici per l’atto finale di Qatar 2022. 

Argentina-Francia formazioni ufficiali
Argentina-Francia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

ArgentinaFrancia, ora è il momento della verità. Messi vs Mbappé ma non solo, i due CT hanno deciso come affrontare la sfida tra strategie, schemi, carattere e soprattutto tanto cuore: la finale si vince con ogni mezzo lecito a disposizione. Contrariamente alle attese, soprattutto Scaloni ha dovuto rivedere i piani a causa di qualche problema fisico che l’ha costretto a rivedere qualche scelta pianificata da giorni…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Croazia 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Formazioni ufficiali Argentina-Francia, che sorprese

Argentina-Francia formazioni ufficiali
Argentina-Francia (screen Instagram)

Non cambia nulla in attacco con Messi e Alvarez, mentre a centrocampo dentro Di Maria al posto di Paredes (titolare alla vigilia per i media): l’argentino della Juventus compone la linea a 4 con De Paul, Enzo Fernandez e Mac Allister. A sinistra c’è Tagliafico al posto di Acuna, out per un problema fisico.

Deschamps, invece, conferma i nomi che sono stati già ‘presentati’ alla vigilia: il CT francese non cambia nulla rispetto alle previsioni e si affida a coloro che hanno portato la Francia in finale senza toccare una virgola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olanda-Argentina 5-6 d.c.r le pagelle e il tabellino della partita

Queste le formazioni ufficiali:

ARGENTINA (4-4-2): Emiliano Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Di Maria, De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Mbappé, Griezmann, Dembélé; Giroud.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.