Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Mario Sconcerti

Lutto nel mondo del giornalismo italiano: si è spento improvvisamente Mario Sconcerti, apprezzatissimo giornalista ed opinionista.

Dopo il tremendo lutto che ha scosso il mondo del calcio (la morte di Sinisa Mihajlovic ha lasciato un vuoto indelebile), nella giornata di oggi è giunta una nuova notizia devastante. Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo ed ex direttore del ‘Corriere dello Sport’ e del ‘Secolo XIX’, si è spento improvvisamente all’età di 74 anni.

Il giornalista era in ospedale da qualche giorno per alcuni accertamenti. Il fiorentino era ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata. Negli ultimi tempi, aveva preso parte anche a diverse trasmissioni legate al Napoli calcio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Morte Mario Sconcerti: la carriera del giornalista sportivo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Olanda-Argentina 5-6 d.c.r le pagelle e il tabellino della partita

Mario Sconcerti è stato sicuramente uno dei più grandi giornalisti italiani. Il nativo di Firenze ha lavorato per i migliori quotidiani del paese, dal ‘Corriere della Sera’ al ‘Corriere dello Sport’, passando per ‘Il Secolo XIX’. Pr diversi anni è stato il volto di Sky Calcio show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calcio in lutto: addio a Sinisa Mihajlovic

Dal 2016 al 2019 ha lavorato invece in Rai, prendendo parte alle trasmissioni sportive dell’azienda. Nel corso della sua immensa carriera, ha commentato anche sport complessi come il ciclismo. L’opinionista, inoltre, ha scritto alcune opere interessantissime e ha preso parte a numerosissime trasmissioni radiofoniche.