Croazia-Marocco 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Marocco 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Finale terzo posto del mondiale di Qatar: vediamo chi la spunterà.

Croazia-Marocco
Croazia-Marocco

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finale terzo-quarto posto del mondiale Qatar 2022, la Croazia di Modric sfida il sorprendente Marocco in una partita di sicuro interesse. Le due nazionali arrivano rispettivamente dopo le sconfitte contro Argentina e Francia, le due selezioni che domani daranno vita ad un match decisamente spettacolare.

Allo Stadio Internazionale Khalifa, i due tecnici se la giocheranno così: 3-4-1-2 per la Croazia con Majer preferito a Brozovic, Livaja-Kramaric coppia offensiva. Juranovic a destra, Orsic e Perisic sulle fasce.

4-3-3 per il Marocco, con En-Nesyri centravanti e Ziyech e Boufal ai lati. A centrocampo Amrabat con El Khannouss e Sabiri mezzali, confermato El Yamiq in difesa così come Hakimi e Attiat-Allah sulle fasce. Tra i pali Bounou.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Croazia 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Croazia-Marocco 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Nel primo tempo le due squadre la concludono sul 2-1: i croati eseguiscono alla perfezione uno schema su calcio di punizione per la deviazione vincente di Gvardiol. Poco dopo pareggia il Marocco con un altro calcio piazzato: sugli sviluppi è Dari a metterla dentro. Verso la fine del primo tempo, Orsic porta in vantaggio la Croazia: l’esterno piazza il destro a giro dall’interno dell’area e batte Bono.

Nella ripresa il Marocco ha qualche occasione per poterla pareggiare ma è la Croazia a condurla verso la vittoria: En-Nesyri spreca davanti a Livakovic, mentre Orsic sfiora la doppietta ma senza successo. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olanda-Argentina 5-6 d.c.r le pagelle e il tabellino della partita

CROAZIA-MAROCCO 2-1
7′ Gvardiol (C), 9′ Dari (M), 42′ Orsic (C)

CROAZIA (3-4-1-2): Livakovic 6; Stanisic 6, Sutalo 6,5, Gvardiol 7; Orsic 7,5 (95′ Jakic sv), Modric 7, Kovacic 6, Perisic 7; Majer 6 (66′ Petkovic 6); Livaja 6,5 (66′ Pasalic 6), Kramaric 5 (61′ Vlasic 6). CT: Dalic
MAROCCO (4-3-3): Bounou 5,5; Hakimi 6,5, El Yamiq 6 (67′ Amallah 5), Dari 7 (64′ Benoun 6), Attiat-Allah 5; El Khannouss 6 (56′ Ounahi 6), S. Amrabat 6,5, Sabiri 5 (46′ Chair 6); Ziyech 5,5, En-Nesyri 5, Boufal 5 (64′ Zaroury 5). CT: Regragui