Mondiali%2C+la+Fifa+apre+un%26%238217%3Binchiesta%3A+tutti+i+rischi+per+l%26%238217%3BArgentina
portnewseu
/2022/12/12/mondiali-fifa-apre-inchiesta-argentina/amp/
CALCIO

Mondiali, la Fifa apre un’inchiesta: tutti i rischi per l’Argentina

Bruttissima situazione per mister Scaloni, questa volta la FIFA promette di andarci giù pesante, Messi potrebbe non terminare il mondiale

Messi Vs Weghorst (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stata la partita più accesa di questo mondiale e potrebbe non essersi ancora conclusa del tutto , la FIFA Infatti sta vagliando tutte le ipotesi e alcune di queste fanno tremare l’Argentina. Non solo Acuna e Montiel, a causa di un gesto sconsiderato anche Lionel Messi è attualmente a rischio di provvedimenti che potrebbero cambiare le sorti del mondiale, ecco quali sono i motivi per la possibile esclusione della Pulce.

“La FIFA non può mettere uno sprovveduto in campo” offese in diretta che potrebbero costare il mondiale

Messi polemiche su arbitraggio (Foto Instagram)

Non è mai stato un giocatore al centro delle polemiche ma e chiaro come questo mondiale Lionel messi debba sentirlo particolarmente, è per questo forse che nella partita contro l’Argentina la Pulce non si è fatta mancare proprio niente, comportamenti ripetutamente offensivi e provocatori che sono valsi l’apertura di un’inchiesta FIFA con esiti che potrebbero essere disastrosi per la sua nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ronaldo batte Mbappè e Messi, ecco quanto guadagnano i 10 sportivi più pagati

Non solo scintille in campo infatti ma Olanda-Argentina è continuata anche fuori con Lionel Messi che prima ha reagito a Louis Van Gaal in conferenza rivolgendosi a lui con un iconico “adesso non parli più?”, per poi continuare anche con un giocatore olandese “colpevole” forse di aver guardato troppo l’argentino in uscita da campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia durante Argentina-Olanda, è successo sotto gli occhi di tutti, lutto per la nazione

Quello che ha fatto maggiormente infuriare la FIFA tuttavia sono le parole dirette verso l’arbitro di gara: “Non puoi parlare altrimenti ti sanzionato ma la FIFA dovrebbe mettere in campo arbitri all’altezza del compito. Queste le parole di Messi attualmente al vaglio che, sommate a tutto il resto, potrebbero regalare sorprese amarissime sia a lui che alla sua nazionale, ormai tra le favorite per la vittoria del mondiale.

Mariano Orlacchio