Mercato Juventus, si cerca un vice-Cuadrado: nuovo nome sul taccuino

Un esterno del nostro campionato è monitorato dalla Juventus che potrebbe decidere di avviare una trattativa con il club nella finestra invernale.

Calciomercato Juventus Joakim Maehle
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mercato della Juventus, soprattutto quello invernale rimane un rebus. Dopo il terremoto che investito la società bianconera, con le dimissioni del Cda, in molti si chiedono quali potrebbero essere le prossime mosse della Vecchia Signora. Intanto si susseguono le indiscrezioni con numerosi nomi accostati alla Juventus. Tra gli ultimi un esterno del nostro campionato che sembra poter essere stato individuato come il rinforzo ideale per la corsia in modo da far rifiatare Cuadrado.

Calciomercato Juventus, come vice-Cuadrado si valuta Maehle: la valutazione è di 15 milioni di euro

Calciomercato Juventus Joakim Maehle
Joakim Maehle (Instagram – joakim_maehle)

La dirigenza della Juventus sta valutando qualche rinforzo. Tra gli obiettivi della società ci sarebbe quello di puntellare la corsia difensiva. I profili presi in considerazione sarebbero diversi, ma stando agli ultimi rumors, un nuovo nome sarebbe finito nella lista della spesa. Si tratta, come riferisce la redazione di Calciomercato.com, di Joakim Maehle, esterno danese di proprietà dell’Atalanta.

La Juve starebbe cercando, difatti, un profilo come vice-Cuadrado ed il danese sembrerebbe essere quello prescelto. Il giocatore classe 1997 avrebbe avuto un inizio di stagione altalenante: quattordici presenze, di cui solo otto da titolare, con un assist all’attivo. Gasperini, dunque, non lo starebbe utilizzando con continuità e la società potrebbe decidere di lasciarlo partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, nuovo obiettivo di mercato: la dirigenza prepara un’offerta

La Juventus starebbe valutando la possibilità di portarlo alla corte di mister Allegri. La formula preferita sarebbe quella di un prestito di riscatto da proporre alla Dea già a gennaio, soluzione che, però, non piacerebbe ai nerazzurri. L’Atalanta vorrebbe cederlo a titolo definitivo: la valutazione sarebbe di circa 15 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si lavora al riscatto di un giocatore in prestito

Ora bisognerà capire se ci siano i margini per intavolare una trattativa tra le due società nella prossima finestra di calciomercato che si aprirà tra qualche settimana.