Fantamondiale, Croazia-Brasile: i consigli sul pronostico

Dopo tre giorni di stop, si riparte con i quarti di finale di questo Mondiale di Qatar 2022: ecco tutti i consigli sul pronostico di Croazia-Brasile in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale Croazia Brasile
Fantamondiale, Croazia-Brasile (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Senza Fantacalcio e Fantamondiale in questi ultimi tre giorni ci siamo sentiti tutti un po’ persi ed annoiati. Fortunatamente oggi, venerdì 9 Dicembre, si riparte: alle ore 16.00 infatti andrà in scena il big match Croazia-Brasile. Gli europei hanno faticato più di quanto si potesse immaginare contro il Giappone, strappando la vittoria solamente dopo i calci di rigore. I sudamericani d’altro canto hanno demolito con un sonoro 4-1 la Corea del Sud. Senza perderci in eccessive chiacchiere dunque, andiamo a vedere tutti i consigli su questo pronostico per fare una valanga di punti al Fantamondiale.

Fantamondiale, Croazia-Brasile: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. Per ora il Brasile ha effettuato un percorso netto (tralasciando la debacle contro il Camerun nella quale però giocavano gran parte delle riserve). Il percorso dei verdeoro sicuramente non si interromperà quest’oggi: segno 2 (vittoria del Brasile) per questo match.

Brasile Croazia pronostico Fantamondiale
La bandiera brasiliana (Canva)

Secondo capitolo: risultato fisso per il primo e secondo tempo. I brasiliani hanno fretta di arrivare in semifinale e dimostreranno questo desiderio anche in campo partendo da subito forte. Non ci aspettiamo un 4-0 nel primo parziale come nella scorsa partita contro la Corea del Sud ma comunque attendiamo un minimo vantaggio. Risultato al 45′: 0-1. Nella seconda metà di gara si ballerà la samba con le ripartenze targate Neymar e Vinicius. Risultato al 90′: 0-2 in favore del Brasile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Giappone-Croazia: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico del gioco, ossia la selezione dei 5 giocatori da schierare in campo. Stando alle probabili formazioni pervenute fino a questo momento, scegliamo sicuramente Alisson per il bonus porta inviolata. Neymar, Vinicius e Richarlison completano i 4 giocatori designati per i verdeoro. L’unico nome che ci sentiamo di fornirvi per la Croazia è quello di Perisic che potrebbe far valere il suo strapotere fisico nello scontro diretto con Danilo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Brasile-Corea del Sud: i consigli sul pronostico

Ultimo paragrafo di questo libro: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso scegliamo Vinicius, esterno alto brasiliano che sta dimostrando una forma strepitosa. Come peggiore in campo invece optiamo per Juranovic, terzino destro croato che farà fin troppa fatica a reggere le azioni offensive dei sudamericani.