Formula 1, il calendario prende forma: ecco dove si terranno le 6 Sprint Race

Formula 1, tutto pronto per il Mondiale 2023: il calendario prende forma, annunciate le piste in cui si terranno le 6 Sprint Race. Ecco quali sono.

Formula 1 Sei Sprint Race quali sono
Lewis Hamilton in azione (Foto IG)

Il Mondiale 2022 è stato estremamente deludente dal punto di vista dei risultati. Max Verstappen, infatti, ha messo in mostra un dominio senza precedenti, vincendo ben 15 gran premi stagionali. Togliendo i primi due mesi stagionali, la lotta per il titolo non è mai stata avvincente.

Charles Leclerc, complici alcuni errori suoi e del muretto, ha subito alzato bandiera bianca. Nonostante ciò, lo spettacolo non è comunque mancato: ci sono stati sorpassi meravigliosi, gare speciali e weekend particolari. Tralasciando ciò, la Federazione continua a lavorare ininterrottamente per la prossima stagione. Sono state annunciate intanto le prossime Sprint Race: ecco dove si terranno.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, annunciate le 6 Sprint Race: ecco dove si terranno

Formula 1 GP Messico risultato gara
Partenza in Messico (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>   F1, ultim’ora Charles Leclerc: frattura interna, cosa succede

La Formula 1 ha deciso di rilanciare e di raddoppiare il numero di Sprint Race stagionali: il prossimo anno saranno infatti ben 6. La Fia ha annunciato anche le prossime sedi in cui si terranno queste particolari Qualifiche (sono mini gare in cui non solo viene stabilita la griglia della domenica, ma vengono assegnati anche dei punti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Ferrari: pronto il ritorno di una leggenda, tifosi in estasi

I sei appuntamenti che ‘ospiteranno’ le Sprint saranno quello di Azerbaijan, quello di Belgio, quello di Qatar e quello degli Stati Uniti. Confermate inoltre le Sprint in Brasile e in Austria. Non gode di conferma invece Imola, sede della prima Sprint del 2022.