Fantamondiale, Marocco-Spagna: i consigli sul pronostico

Marocco-Spagna potrebbe essere tranquillamente un quarto di finale, eppure è un ottavo: ecco tutti i consigli sul pronostico in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale Marocco Spagna
Fantamondiale, Marocco-Spagna (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I gironi di queste due squadre sono stati un sali scendi di emozioni: da una parte il Marocco, forse la sorpresa maggiore di questo Mondiale di Qatar 2022, capace di qualificarsi come prima nel gruppo di Belgio, Croazia e Canada. Dall’altra la Spagna che era partita fortissima rifilando un 7-0 alla Costa Rica ma che poi si è adagiata sugli allori pareggiando contro la Germania e venendo sconfitta dal Giappone. Oggi queste due nazionali si sfideranno dando vita ad un vero e proprio big match. Il passaggio del turno degli iberici è un fattore tutt’altro che scontato. Andiamo dunque a vedere i consigli sul pronostico di Marocco-Spagna in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale, Marocco-Spagna: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. Siamo in fortissima difficoltà: il Marocco offensivamente propone un gioco molto valido e sa chiudersi alla perfezione nelle retrovie. La Spagna d’altro canto è passata da essere una tra le favorite per la vittoria finale a squadra da semifinale al massimo dopo un girone ampiamente sotto tono. Quale segno inserire dunque? Può finire in tutti i modi ma prediligiamo il segno X (pareggio) e la possibile vittoria di una delle due durante i supplementari.

Marocco Spagna pronostico Fantamondiale
Pronostico Marocco-Spagna per il Fantamondiale (Canva)

Secondo step: risultati fissi nel primo e secondo parziale. Come abbiamo visto nelle precedenti partite, gli iberici partono sempre forte siglando almeno un gol nella prima frazione di partita. Ciò non è sempre accaduto per il Marocco, anzi, la nazionale africana tende a realizzare reti maggiormente nel secondo tempo. Dunque, risultato al 45′: 0-1 e risultato al 90′ 2-2.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Brasile-Corea del Sud: i consigli sul pronostico

Quali giocatori schierare in campo? Stando alle probabili formazioni uscite fino a questo momento, per il Marocco risultano imprescindibili i nomi di En-Nesyri e di Ziyech. Per quanto riguarda gli Europei invece puntiamo su Morata ed Olmo nei titolari ed Asensio subentrante dalla panchina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Giappone-Croazia: i consigli sul pronostico

Ultimo capitolo: migliore e peggiore in campo. Nel primo caso la nostra scelta ricade su Ziyech, il quale ha ampiamente dimostrato nelle partite precedenti di che pasta è fatto. Per il peggiore in campo invece vi facciamo il nome di Azpilicueta poiché potrebbe andare profondamente in difficoltà con le incursioni offensive degli esterni marocchini.