Fantamondiale%2C+Ghana-Uruguay%3A+i+consigli+sul+pronostico
portnewseu
/2022/12/02/fantamondiale-ghana-uruguay-consigli-pronostico/amp/
Fantacalcio

Fantamondiale, Ghana-Uruguay: i consigli sul pronostico

Per l’ultima giornata del gruppo H, c’è in programma Ghana-Uruguay: andiamo a scoprire tutti i consigli sul pronostico per fare una valanga di punti al Fantamondiale.

Fantamondiale, Ghana-Uruguay (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci avviciniamo sempre di più alle fasi finale di questo Mondiale di Qatar 2022: oggi, venerdì 2 Dicembre, infatti andranno in onda le ultime 4 partite dei gironi al fine di decretare quali nazionali approderanno agli ottavi. In contemporanea con Corea del Sud-Portogallo, alle ore 16.00, per il girone  H si sfideranno anche Ghana ed Uruguay. La classifica al momento dice ciò:

  1. Portogallo 6 punti
  2. Ghana 3 punti
  3. Corea del Sud 1 punto
  4. Uruguay 1 punto

Dopo due big come Germania e Belgio, oggi potrebbe uscire anche una semi-big, ovvero l’Uruguay. Infatti qualora i sudamericani perdessero o pareggiassero il match, sarebbero definitivamente fuori dai Mondiali. Andiamo dunque a vedere tutti i consigli sul pronostico di questa sfida in ottica Fantamondiale.

Fantamondiale, Ghana-Uruguay: i consigli sul pronostico

Primo step: segno 1X2. L’Uruguay ha deluso tutti: ci si aspettava prestazioni di alto livello da Nunez & Co. eppure i sudamericani non hanno segnato nemmeno un gol nelle due partite precedenti. D’altro canto il Ghana ne ha realizzati ben 5, subendone però altrettanti. Pronostico per questa sfida? Segno 1 (vittoria del Ghana).

La bandiera del Ghana (Canva)

Secondo step: risultato fisso del primo e secondo parziale. Noi la gara la vediamo così: partita chiusa inizialmente, con il Ghana che difenderà il pareggio per passare alla fase successiva. Le squadre andranno negli spogliatoi al 45′ sul risultato di 0-0. Nel secondo parziale, l’Uruguay tenterà di segnare almeno un gol per approdare agli ottavi, ed è lì che il Ghana farà male negli spazi. Risultato al 90′: 2-1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Ecuador-Senegal: i consigli sul pronostico

Passiamo dunque al lato fantacalcistico del gioco, ossia la selezione dei 5 giocatori da schierare in campo. Stando alle probabili formazioni pervenuteci fino a questo momento, consigliamo decisamente Kudus, Jordan Ayew e Williams per gli africani. Dall’altro lato del campo la nostra scelta ricade su Nunez e Valverde. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantamondiale, Iran-Stati Uniti: i consigli sul pronostico

L’ultimo fattore da pronosticare sarà il migliore ed il peggiore in campo. Nel primo caso optiamo per Ati Zigi, portiere ghanese che risponderà presente ogni volta che sarà chiamato in causa. Per il peggiore in campo invece la nostra scelta vira su Coates: la sua lentezza difensiva sarà oro colato per Kudus.

Nicolo De Francesco