Canada-Marocco+1-2+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2022/12/01/canada-marocco-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Canada-Marocco 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Canada-Marocco 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro fondamentale per il Marocco che può ottenere la qualificazione agli ottavi anche con un pareggio. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scontro diretto fondamentale per il Marocco nella gara contro il Canada, ormai fuori dai giochi per gli ottavi di finale. La squadra nord africana è attualmente seconda e anche con un pareggio può qualificarsi se il Belgio non vince; in caso contrario, serve una vittoria per avere la matematica certezza per continuare il percorso mondiale.

Tra le ‘vittime sacrificali’ designate per l’eliminazione al primo turno, il Marocco sta stupendo tutti e può garantirsi un posto al sole nella seconda fase del torneo, un piazzamento difficile alla vigilia per la forza e il blasone delle due favorite Belgio e Croazia, che rischiano di stare fuori nell’altro scontro diretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio-Marocco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Canada-Marocco 1-2 le pagelle e il tabellino

Canada-Marocco (screen Instagram)

Nel primo tempo il Marocco domina e conduce per 2-1 ai danni di un Canada mai domo ma sicuramente inferiore e sottotono rispetto alle attese. I nord africani la incanalano subito sui binari giusti con Ziyech prima ed En-Nesyri poi. Il Canada accorcia le distanze solo grazie ad uno sfortunato autogol di Aguerd. Nel finale annullato un altro gol ad En-Nesyri per fuorigioco.

Nella ripresa il Marocco continua a spingere nel tentativo di chiuderla, anche se il Canada prova ad uscire dal guscio e rendersi pericoloso con Davies. Alla fine la spunta il Marocco e si qualifica come primo del girone per gli ottavi di finale del mondiale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

CANADA-MAROCCO 1-2
4′ Ziyech (M), 23′ En-Nesyri (M), 40′ aut. Aguerd (C)

CANADA (3-4-3): Borjan 5; Johnston 5, Vitoria 5, Miller 6; Hoilett 5 (76′ Wotherspoon sv), Kaye 6 (60′ Hutchinson 6), Osorio 6 (66′ Laryea 6), Adekugbe 6 (61′ Koné 6); Buchanan 6, Larin 5 (60′ David 6), Davies 5.
MAROCCO (4-3-3): Bounou 6; Hakimi 6,5 (85′ Jabrane sv), Saiss 6, Aguerd 5, Mazraoui 6; Ounahi 6 (77′ El Yamiq sv), S. Amrabat 6,5, Sabiri 6 (65′ Amallah 6); Ziyech 7 (76′ Hamdallah sv), En-Nesyri 7, Boufal 6 (65′ Aboukhlal 6).

Stefano