Napoli, si valutano rinforzi per la mediana: piacciono due centrocampisti della Serie A

Due centrocampisti del nostro campionato sono finiti sulla lista della spesa del Napoli che vuole puntellare la linea mediana già a gennaio.

Calciomercato Napoli Frattesi Samardzic
Cristiano Giuntoli (Serena Campanini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un avvio di stagione strepitoso quello del Napoli sia in campionato che in Europa. I partenopei hanno messo in fila una serie di vittorie guadagnandosi il primo posto in Serie A e l’accesso agli ottavi di Champions League come leader del proprio raggruppamento. Ora la dirigenza sta pensando al mercato per rinforzare la rosa e cercare di portare in bacheca trofei. Tra gli obiettivi ci sarebbero anche due centrocampisti che militano nel campionato italiano.

Calciomercato Napoli, si valutano rinforzi per la mediana: occhi su Frattesi e Samardzic

Calciomercato Napoli Frattesi Samardzic
Davide Frattesi (Instagram – davidefrattesi_22)

Il Napoli vorrebbe puntellare la propria linea mediana già durante il mercato di gennaio. I giocatori sulla lista dei desideri sarebbero diversi, tra cui due del nostro campionato. Si tratta, come riferisce la redazione di TuttoSport, di Davide Frattesi, classe 1999 del Sassuolo, e Lazar Samardzic, in forza all’Udinese.

Il centrocampista italiano pare sia, però, il profilo molto più gradito al tecnico Luciano Spalletti. Non sarà, però, una trattativa facile considerando che Frattesi è l’obiettivo numero uno di mercato della Roma che ormai lo segue da diversi mesi ed il calciatore stesso sembra gradire un trasferimento nella Capitale alla corte di Josè Mourinho. Oltre alla concorrenza ad influire è la valutazione che fa il Sassuolo per lasciarlo partire: almeno 25 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kessié, avventura al capolinea: possibile clamoroso ritorno in Serie A

Non da meno la richiesta dell’Udinese per Samardzic che valuta il serbo circa 20 milioni di euro. Anche in questo caso, ci sarà da battere la concorrenza: sul classe 2002, secondo alcune indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi, ci sarebbe l’interesse di Juventus e Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo ha trovato squadra: l’ingaggio è folle

Ora bisognerà capire come si muoverà la dirigenza partenopea durante la finestra di mercato invernale durante la quale, dunque, si prevede almeno un colpo per la mediana.