Caos Ferrari, addio Binotto: chi arriva al suo posto

Per l’addio del team principal della scuderia di Maranello manca solo l’ufficialità, ora la proprietà deve decidere il nome del sostituto

Binotto dimissioni sostituto
Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca solamente l’ufficialità, ma Mattia Binotto, di fatto, non è più il team principal della Ferrari. Nelle prossime ore è atteso il comunicato della società che sancirà la fine del rapporto con il capo della scuderia. Da Maranello, sicuramente si aspettavano qualcosa di più da questa stagione: l’annata era iniziata in modo molto positivo, con la Ferrari che sembrava potesse lottare seriamente per il titolo, ma poi, con il passare dei mesi, questo sogno è svanito con Max Verstappen che ha di fatto dominato il campionato.

Ferrari, Binotto è addio: ecco chi sarà il suo sostituto

Ferrari sostituto Binotto
Ferrari (Foto da Instagram)

La mancanza di affidabilità della macchina e soprattutto diverse decisione clamorosamente sbagliate ai box hanno fatto sì che il rapporto tra Binotto e la società si incrinasse con il passare delle settimane. Il comunicato che sancirà la fine del rapporto, come riporta La Gazzetta dello Sport, è in arrivo, ma la decisione era già nell’aria. Il team principal rassegnerà le proprie dimissioni perchè non sente più la fiducia da parte dell’azienda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, la Haas conta i danni di Schumacher: cifra assurda

Nessun vertice c’è stato dopo l’ultimo Gp di Abu Dhabi e questa era già più di una conferma sull’addio del team principal che ha un contratto fino al 2023. Per ora il ruolo verrà affidato ad interim all’amministratore delegato Benedetto Vigna, in attesa della scelta del sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, tutti i motivi dell’addio di Binotto: tifosi Ferrari senza parole

Nelle scorse settimane si era parlato del francese Frederic Vasseur, ma la Ferrari ha smentito negli scorsi giorni. La realtà è che a Maranello stiano valutando altre ipotesi oltre al francese e che la decisione definitiva deve ancora essere presa.