Calciomercato Atalanta, torna di moda un nome per rinforzare per l’attacco

Un vecchio pallino dell’Atalanta sarebbe tornato in cima alla lista dei desideri dei bergamaschi che potrebbero decidere di provare presto l’assalto.

Calciomercato Atalanta Jonathan Bamba
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La finestra di calciomercato si avvicina e le società stanno valutando tutte le mosse da mettere in atto. Anche l’Atalanta sta sondando il terreno per diversi giocatori che potrebbero puntellare la rosa guidata da mister Gasperini. Un nome sarebbe risalito in cima alla lista dei desideri dei bergamaschi: si tratta di un attaccante che milita nel campionato francese. Non è escluso possa essere fatto un tentativo anche a gennaio considerando che il calciatore è in scadenza di contratto.

Calciomercato Atalanta, si punta ad un rinforzo in attacco: torna di moda Jonathan Bamba

Calciomercato Atalanta Jonathan Bamba
Jonathan Bamba (Instagram – djobamba)

La dirigenza dell’Atalanta è a lavoro per definire le prossime mosse di calciomercato in vista della finestra invernale. Tra i tanti giocatori che si stanno seguendo ci sarebbe anche Jonathan Bamba, attaccante in forza al Lille che la Dea aveva messo nel mirino già mesi fa. Il classe 1996 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la squadra francese, in scadenza a giugno del prossimo anno, circostanza che avrebbe fatto aumentare l’interesse nelle ultime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma tenta l’impossibile, scambio da brividi per arrivare al campione che cambierebbe la stagione

La possibilità di poter strappare al Lille il francese, riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, potrebbe spingere, dunque, l’Atalanta ad accelerare le trattative per portarlo a Bergamo. Da chiarire se le contrattazioni possano essere avviate a gennaio, considerato la bassa richiesta che potrebbe avere il club per la scadenza del contratto, o nei mesi successivi per strapparlo a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Onana fuori dal Camerun, motivi assurdi della scelta del mister

In ogni caso prima i bergamaschi prima dovrebbero pensare alle cessioni per quanto riguarda il reparto. In uscita sembra ci siano Ruslan Malinovskyi e Jeremie Boga che non stanno trovando spazio nella rosa e potrebbero decidere di lasciare Bergamo a gennaio.