Clamoroso annuncio in casa Ferrari, ora è ufficiale

Il Mondiale 2022 si è concluso lo scorso weekend con l’ultimo Gp di Abu Dhabi, ora un po’ di vacanza ma le scuderie pensano già al futuro

Ferrari dimissioni Binotto
Ferrari in pista a Monza (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale 2022 di Formula 1 si è concluso lo scorso weekend con l’ultimo Gp di Abu Dhabi. Anche l’ultimo atto è andato a Max Verstappen che si è laureato campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Decisamente più agevole la vittoria quest’anno per il pilota olandese della Red Bull che ha dominato per tutto il campionato, riuscendo anche a conquistare il record di vittorie in una sola stagione. Al secondo posto della classifica generale si è piazzato il ferrarista Charles Leclerc, davanti all’altra Red Bull guidata da Sergio Perez.

Ferrari, arriva la clamorosa ufficialità che cambia il futuro: shock per i tifosi

Ferrari Binotto dimissioni
Mattia Binotto (Foto Instagram)

La stagione del Cavallino era partita in modo molto positivo, tanto da poter presagire che potesse lottare fino in fondo per la lotta al titolo. Con il passare delle settimane e delle gare, però, la poca affidabilità della macchina e gli errori dei piloti e soprattutto delle scelte del box hanno fatto allontanare sia Carlos Sainz che Leclerc dalla vetta. Un miglioramento rispetto alle stagioni precedenti c’è stato, ma sicuramente ci si aspettava qualcosa di più. Proprio per questo la proprietà ha fatto nelle scorse settimane valutazioni in merito all’operato dei manager, soprattutto del team principal Mattia Binotto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> F1: Verstappen ancora su Lewis Hamilton, “Mi dispiace per lui ma ho vinto io…”

Alcuni giorni fa era rimbalzata la notizia che l’avventura di Binotto alla guida della Ferrari fosse arrivata al capolinea. Informazione che è stata prontamente smentita dalla scuderia di Maranello, forse perché si doveva ancora disputare l’ultimo Gp dell’anno. Ora però, secondo la Gazzetta dello Sport, il destino sembra essere segnato: sono in arrivo le dimissioni del numero 1 del Cavallino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  Formula 1, quanto guadagnano i piloti più forti: un cachet da sogno

Secondo il quotidiano sportivo per l’annuncio ufficiale è soltanto questione di ore. Poi le strade tra Binotto e la Ferrari si separeranno definitivamente.