Calciomercato Atalanta, si segue un giovane difensore olandese

Un giovane difensore olandese è entrato nel mirino della dirigenza dell’Atalanta che durante il prossimo mese potrebbe sondare il terreno in occasione di un’amichevole.

Calciomercato Atalanta Sam Beukema
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con lo svolgimento del Mondiale in Qatar le varie società di Serie A si stanno concentrando sulle trattative di calciomercato in vista della prossima finestra invernale. Tra queste l’Atalanta che sembrerebbe essere intenzionata ad acquistare un nuovo rinforzo per il reparto arretrato. I dirigenti starebbero seguendo un giovane difensore olandese che il prossimo mese sbarcherà proprio a Bergamo per un amichevole con i nerazzurri.

Calciomercato Atalanta, si segue Beukema: a dicembre sarà a Bergamo per un’amichevole

Calciomercato Atalanta Sam Beukema
Sam Beukema

La dirigenza dell’Atalanta sta valutando vari profili per rinforzare l’organico di mister Gian Piero Gasperini. Uno dei reparti che, nel corso del mercato di gennaio, potrebbe essere puntellato è la difesa. Uno dei nomi maggiormente graditi, secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Sam Beukema, centrale di proprietà dell’AZ Alkmaar.

L’olandese classe 1998 ha già dimostrato il proprio valore rappresentando una vera e propria garanzia per l’Az. In questa prima parte di stagione non ha mai saltato una gara collezionando già 26 presenze tra Eredivise e coppe, con una rete all’attivo, divenendo il giocatore più utilizzato della rosa insieme al portiere Verhulst.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Lazio, per l’attacco balza in cima alla lista un centravanti italiano

L’Atalanta sarebbe pronta, dunque, a bussare alla porta della società olandese per chiedere informazioni sul calciatore. Un’occasione per discutere e per osservare più da vicino Beukema potrebbe essere l’amichevole proprio contro l’Az, in programma a Bergamo il prossimo 29 dicembre prima della ripresa dei campionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo in Serie B: annuncio social, che sorpresa

Prima di acquistare una nuova pedina, però, gli orobici potrebbero decidere di sfoltire il reparto considerato la presenza di ben sei centrali in rosa.

Durante il mercato estivo, il nome del classe 1998 era stato accostato al Lecce, ma la trattativa non era decollata.