Mondiali, altro infortunio per la Francia: il comunicato della Federazione

La nazionale francese perde un altro giocatore per infortunio: durante la sfida contro l’Australia, un difensore dei Blues è uscito dal campo in lacrime.

Mondiali Francia infortunio Lucas Hernandez
Didier Deschamps (Instagram – equipedefrance)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altra tegola per il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps. Durante la prima sfida del Mondiale contro l’Australia, vinta dai Bleus per 4-1, il ct è stato costretto a richiamare in panchina uno dei suoi difensori per un brutto infortunio. Purtroppo, il problema fisico, secondo quanto comunicato dalla stessa federazione transalpina, costringerà il giocatore a saltare tutta la competizione. Secondo quanto prevede il regolamento, il calciatore non potrà essere sostituito.

Mondiali, infortunio per la Francia: rottura del legamento crociato per Lucas Hernandez

Mondiali Francia infortunio Lucas Hernandez
Lucas Hernandez (Instagram – equipedefrance)

La Francia perde uno dei punti cardine del reparto arretrato: Lucas Hernandez. Il terzino del Bayern Monaco ieri sera, al minuto 13 della sfida contro l’Australia, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema fisico.

Già dai primi istanti si era capito si trattasse di qualcosa di grave, considerato che il giocatore è uscito in lacrime dal campo accompagnato dallo staff medico. Purtroppo, i timori iniziali si sono confermati fondati: la federazione francese, con una nota sui propri canali, ha reso noto che il classe 1996 ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. La stessa federazione ha, dunque, spiegato che Lucas Hernandez salterà tutta la competizione in Qatar ed ha augurato, insieme a tutto lo staff della Nazionale, una pronta guarigione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifoso qatariota sconvolto dai giapponesi: il motivo è stupefacente

Il ct Deschamps non potrà sostituire il terzino del Bayern Monaco: il regolamento, difatti, prevede che nessuno dei 26 giocatori presenti nelle rose comunicate potrà essere sostituito per infortunio nel corso della manifestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maxi recupero, cosa significa e cosa accadrà in Serie A

Una stagione sfortunata per il francese che, per via di una lesione agli adduttori rimediata a settembre, aveva saltato diverse partite rientrando solo lo scorso 5 novembre.