Quante volte correre a settimana per perdere peso: risultati impressionanti

Gli allenamenti sono importantissimi se vuoi perdere peso. Quante volte a settimana correre per dimagrire: risultati super.

Allenamento quante volte correre settimana
Allenamento al parco (Foto da Pexels)

Perdere peso non è mai facile: se è arrivato il vostro momento di rimettervi in forma, dovete innanzitutto sapere che occorre una grande forza di volontà e soprattutto bisogna abbinare l’alimentazione all’esercizio fisico. Ci sono diverse attività che potrebbero migliorare il vostro corpo.

Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione sulla corsa. La corsa è semplicemente un’attività fisica praticata da sempre dall’uomo e che aiuta a perdere tantissime calorie. I suoi benefici sono impressionanti: secondo alcuni studi, la corsa è un antidepressivo naturale e non a caso aiuta a produrre l’ormone del buonumore (la serotonina). Come se non bastasse, questa attività favorisce il rilassamento e migliora il riposo notturno. La frequenza è una cosa che non andrebbe mai sottovalutata: quante volte correre a settimana per ottenere risultati meravigliosi?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quante volte correre a settimana per perdere peso: che risultati!

Allenamento quante volte correre settimana
Corsa al parco (Foto da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Attività fisica, quante volte a settimana andare in palestra: risultati mostruosi

Secondo il parere degli esperti, chi vuole perdere peso con la corsa deve allenarsi almeno 3 o 4 volte alla settimana con sessioni da 35-45 minuti. L’intensità è molto importante: l’obiettivo è bruciare calorie e riattivare il metabolismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diabete, questo esercizio abbassa i rischi: lo studio è incredibile

Attenzione però: se non siete particolarmente allenati, dovete procedere con gradualità. Per gli esperti, bisogna iniziare correndo due volte a settimana, per poi aumentare a 3 giorni fino ad arrivare a 4 uscite settimanali. Bisogna dare il giusto tempo al corpo per adattarsi alla corsa e soprattutto per evitare spiacevoli infortuni. Grazie alla corsa, i risultati saranno incredibili. Ricordate inoltre che anche la durata dell’allenamento è importante: nei primi 10 minuti di corsa, il corpo brucia zuccheri; dopo i primi 30 minuti dell’allenamento, si iniziano a bruciare grassi.

Impostazioni privacy