Diabete, questo esercizio abbassa i rischi: lo studio è incredibile

Aumentano i casi di diabete in Italia ma è arrivata anche una buona notizia, facendo questa attività due volte la settimana potrai regolare la glicemia

Esercizi prevenire Diabete
Camminare (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Aumentano di giorno in giorno i studi riguardo il Diabete, complicata patologia che trova sempre più piede soprattutto a causa della sedentarietà nello stile di vita. Per la prevenzione ma anche addirittura per la cura in alcuni casi, è già evidente come alcune attività aiutino a favorire la regressione della patologia, l’ultimo studio infatti ha dimostrato come per ottenere benefici basti eseguire questo mantra due volte la settimana, una notizia davvero incredibile.

Passo veloce 150 minuti alla settimana, fallo subito per prevenire il Diabete!

Esercizi prevenire diabete
Diabete (Foto Instagram)

Ormai è chiaro come lo stile di vita attivo sia il nostro migliore alleato e soprattutto per quel che riguarda la regolazione della glicemia sono sempre di più i medici che prima di ricorrere all’utilizzo di farmaci passano per la vera e propria “prescrizione del movimento”, l’ultimo studio però ha rivelato che basterà ben poco sforzo, l’importante però è farlo adeguatamente.

Potrebbe interessarti anche >>> La dieta da seguire per poter riuscire a ridurre la cellulite

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista “Diabetologia” dal professor Pierpaolo De Feo ed ha rivelato come, per abbassare la glicemia e prevenire l’insorgere del diabete, basti camminare a ritmo veloce per almeno 150 minuti la settimana, non è però l’unico sistema.

Potrebbe interessarti anche >>> Ora solare, la dieta migliore per contrastare i disturbi del sonno

Dallo studio è infatti emerso come anche fare le scale aiuti tantissimo per i pazienti affetti da diabete, una scelta quotidiana spesso evitata che però da oggi in poi andrà tenuta in considerazione. Basta attendere l’ascensore, sarà bene pensare alla salute e accettare il piccolo sforzo per un futuro più sereno.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.