Mondiali, infortunio per un attaccante della Francia: salta la competizione

La Francia perde per infortunio uno dei migliori giocatori in rosa: l’attaccante ha riportato un problema fisico durante la seduta d’allenamento di ieri.

Mondiali Francia infortunio Karim Benzema
Didier Deschamps (Instagram – equipedefrance)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano pochissimo all’inizio del tanto atteso Mondiale in Qatar. Alle 17 la gara inaugurale che vedrà contrapposte la nazionale di casa e l’Ecuador. A poche ore dalla competizione, la Francia, tra le favorite per la vittoria finale, ha perso una delle pedine più importanti della rosa per infortunio. L’attaccante ha riportato un problema fisico di seria entità che lo costringerà a rimanere a casa. Il commissario tecnico Didier Deschamps ha già scelto di non sostituirlo.

Mondiali, la Francia perde Karim Benzema: infortunio in allenamento per l’attaccante del Real

Mondiali Francia infortunio Karim Benzema
Karim Benzema (Instagram – karimbenzema)

Una brutta tegola per la Nazionale francese che martedì sera farà il suo esordio al Mondiale contro l’Australia. Nelle scorse ore, l’attaccante Karim Benzema ha riportato un brutto infortunio ed ha detto definitivamente addio all’importantissima competizione in Qatar.

Secondo quanto riferiscono i colleghi della redazione di Sport Mediaset, l’attaccante, fresco di Pallone d’Oro, si è fermato durante l’allenamento di ieri con la propria nazionale. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto, presso la clinica Aspetar di Doha, hanno fatto emergere una lesione muscolare al quadricipite della coscia sinistra. Un problema che renderà impossibile il recupero prima di diverse settimane. La Federazione francese, dunque, attraverso una nota ufficiale, ha spiegato che Benzema non prenderà parte ai Mondiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantamondiale, Qatar-Ecuador: pronostico per fare i primi punti

Il ct Didier Deschamps, dettosi amareggiato per la pesante assenza, ha già annunciato che l’attaccante del Real Madrid non verrà sostituito: la rosa della nazionale transalpina non subirà nessuna modifica. In attacco, Deschamps avrà a disposizione Coman, Dembele, Giroud, Griezmann e Mbappé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali in Qatar, dove vedere le partite: la programmazione completa

Ennesimo infortunio, quindi, per la nazionale francese già priva di Paul Pogba, N’Golo Kantè, Mike Maignan, Presnel Kimpembe e Christopher Nkunku.