%26%238220%3BUltimo+baluardo+nazionale%21%26%238221%3B+Berrettini+infiamma+la+piazza%2C+incredibile+quello+che+ha+fatto%21
portnewseu
/2022/11/18/ultimo-baluardo-nazionale-berrettini-incredibile/amp/
TENNIS

“Ultimo baluardo nazionale!” Berrettini infiamma la piazza, incredibile quello che ha fatto!

Matteo Berrettini si prende l’Italia, è appena arrivata la notizia che fa esultare tutti, il ragazzo è pronto per l’importante mansione

Berrettini (Foto di Mark Metcalfe per Getty Images)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Manca pochissimo alla ripresa della Coppa Davis che per le Final Eight sarà di casa a Malaga, un evento che è molto atteso da tutti gli appassionati di tennis nonostante non pervada troppo ottimismo dopo il forfait dato da Jannik Sinner a causa di uno strano infortunio al dito. Le speranze della nazionale sono tutte su Matteo Berrettini ed è appena arrivata una lieta notizia proprio sul suo fronte, adesso spetterà a Filippo Volandri la decisione finale.

Matteo Berrettini convocato per Malaga, peserà molto su di lui il futuro della nazionale italiana

Matteo Berrettini (Facebook)

Una notizia che aspettavamo tutti e che è finalmente arrivata, Matteo Berrettini prenderà parte alla Coppa Davis, nonostante la forma fisica non eccellente insieme a Musetti sarà lui il singolarista designato.

Potrebbe interessarti anche >>> Notizia clamorosa per il tennis italiano, futuro di gloria indiscutibile!

Da valutare attentamente le sue condizioni reali ma a far questo ci penserà Filippo Volandri dopo i primi allenamenti, tutto però fa sperare bene. Il romano è un vero orgoglio per la nazione soprattutto perché quando è chiamato in causa dalla nazionale dimostra sempre di far di tutto per esserci.

Potrebbe interessarti anche >>> Sinner addio a 360° alla nazionale, niente Coppa Davis o United Cap, che disastro!

Gli Italiani possono tornare a respirare, con il talento di Matteo Berrettini sicuramente c’è qualche chance in più verso il proseguo del cammino di Coppa Davis, ormai comunque ci siamo quasi, si inizierà la prossima settimana e potremmo solo a quel punto capire le reali potenzialità della nostra squadra di atleti.

Mariano Orlacchio