Perdere peso in bicicletta: quanto pedalare per risultati entusiasmanti

Dimagrire in bicicletta, c’è un metodo da seguire per massimizzare i risultati che nessuno conosce, ecco cosa bisogna fare

Quanto pedalare per dimagrire
Bicicletta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prima delle feste natalizie come sempre sono tantissimi gli italiani che cominciano a pensare di rimettersi in forma, soprattutto per poi riuscirsi a godere il periodo con qualche peccato di gola di più. Uno dei metodi più comuni dopo la corsa è sicuramente l’uscita in bici, un mezzo utile a bruciare calorie che tuttavia alleggerisce lo sforzo dal punto di vista fisico, occhio però a come utilizzarla, per perdere peso c’è un sistema infallibile da mettere in pratica.

Bisogna creare un “Deficit Calorico”, la costanza e la programmazione sono la chiave per farlo

Quanto pedalare per dimagrire
Dieta e benessere in Bicicletta (Foto Instagram)

Per iniziare a perdere peso sarà untile programmare almeno 3 uscite a settimana della durata di 40-50 minuti, lo ha rivelato uno studio portato avanti dall’università di Harvard in cui si è evidenziato come un impegno costante di poco più di mezz’ora in bici per 3 uscite settimanali abbia portato a risultati davvero incoraggianti.

Potrebbe interessarti anche >>> Dolore al collo quando si va in bicicletta: come evitarlo

Dopo aver preso il ritmo si potrà passare alla fase successiva, ovvero l’inserimento di un’uscita ad “alta Intensità”, in cui si supera la comfort zone stabilità per concentrarsi sulle variazioni di ritmo utili a riattivare il metabolismo e favorire ulteriormente la perdita di peso.

Potrebbe interessarti anche >>> Perdere peso con la corsa: quanti km fare a settimana per dimagrire velocemente

La differenza come sempre la farà la costanza, ma l’uso della bici nel quotidiano può davvero essere una scelta di vita “green” e che ci aiuterà a rimanere in forma. Per chi l’avesse appesa in garage è ora di tirarla giù ed i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Impostazioni privacy