Calciomercato, occasione Kantè a parametro zero: due italiane sulle sue tracce

Il centrocampista del Chelsea N’Golo Kanté non sarebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto con il Chelsea: sul francese due squadre italiane.

Calciomercato N'Golo Kanté Juventus Inter
N’Golo Kanté (Instagram – nglkante)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono tantissimi i giocatori in scadenza di contratto che fanno gola alle società. Tra questi uno dei top player della Premier League: il centrocampista del Chelsea N’Golo Kanté. Il francese, che non prenderà parte ai Mondiali per via di un brutto infortunio rimediato nelle scorse settimane, non ha ancora prolungato il contratto con i Blues e sembrerebbe intenzionato a lasciare l’Inghilterra. Una situazione che avrebbe attirato numerosi club anche italiani.

Calciomercato, Kantè non prolunga con il Chelsea: Inter e Juventus sulle tracce del centrocampista

Calciomercato N'Golo Kanté Juventus Inter
N’Golo Kanté (Instagram – nglkante)

N’Golo Kanté a giugno potrebbe concludere la sua esperienza al Chelsea. Il classe 1991 è in scadenza di contratto e non avrebbe alcuna intenzione, almeno per il momento, di sedersi al tavolo delle trattative. La volontà, riporta la redazione di Repubblica, sarebbe quella di trovare una nuova esperienza, complice anche il rapporto con il nuovo tecnico Potter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, alla ricerca del vice-Immobile: Sarri cerca nel Benfica

Il mancato prolungamento e l’occasione di potersi accaparrare un top player a parametro zero ha scatenato una vera e propria concorrenza di mercato tra vari club, pronti all’assalto nei prossimi mesi. Tra le società interessate Tottenham, Psg, ma anche Juventus e Inter. Non sarà, però, una trattativa semplice: il nodo è legato all’altissimo ingaggio del francese che ad ora percepisce oltre 15 milioni di sterline netti a stagione (quasi 18 milioni di euro). Inter e Juventus avrebbero già sondato il terreno con gli agenti del classe 1991.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rivelato cosa ha detto Mourinho all’indirizzo dell’arbitro, il giudice sportivo è stato durissimo, squalifica esemplare

Non è esclusa anche l’ipotesi di un addio a gennaio: Kantè, che a causa di un problema fisico non prenderà parte ai prossimi mondiali in Qatar, potrebbe decidere di lasciare il Chelsea durante la finestra di mercato invernale. In quel caso, la richiesta del club inglese per il cartellino del centrocampista è di 20 milioni di euro.