Caffè in capsula, la migliore al supermercato: classifica di Altroconsumo

Il caffè è sacro per gli italiani che ne fanno grandissimo uso sia a casa che al bar, ma qual è il miglior caffè in capsula che si può trovare al supermercato

caffè capsula
Caffè (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli italiani non possono fare a meno del caffè: che sia a casa o al bar è irrinunciabile per molti di noi. La “tazzina” amatissima può avere numerosi benefici ma al tempo stesso bisogna stare attenti a non abusarne perché potrebbe provocare diversi rischi. Tra le molte componenti nutrizionali del caffè, la più nota e studiata è senza dubbio la caffeina che ha un effetto tonico e stimolante sulla funzionalità cardiaca e nervosa e favorisce anche il dimagrimento. Al tempo stesso, però, specialmente se bevuto in dosi massicce, può creare qualche disturbo.

Caffè in capsula: ecco qual è il migliore secondo Altroconsumo

Caffè capsula
Caffè (Pixabay)

Può infatti causare danni al sistema digerente e sconsigliato per coloro che soffrono di insonnia, vampate di calore e ipertensione. Negli ultimi anni nelle abitazioni in molti hanno deciso di bere il caffè in capsule essendo più pratico, veloce e buono come quello del bar. Altroconsumo ha stilato una classifica per decretare il miglior caffè in capsula, analizzando alcuni parametri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massa muscolare, quali sono i migliori integratori: la classifica finale

Sono infatti state valutate i gusti e le miscele, oltre che ovviamente le compatibilità delle varie capsule che possono essere utilizzate dalla stessa macchina per il caffè. E ovviamente un occhio viene dato anche al costo (circa 4-5 volte superiore rispetto a quello utilizzato per la classica moka). Inoltre altro parametro da tenere in considerazione è lo smaltimento delle capsule, che devono essere gettate nell’indifferenziata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta, fuori tutto il lato A. La canotta sexy non copre nulla: “Serve un defibrillatore” – FOTO

Ma dal punto di vista della qualità del prodotto, dai test d’assaggio realizzati da Altroconsumo sia con i consumatori che con gli esperti, la piacevolezza del caffè è risultata indipendente dal tipo di miscela utilizzata (pura arabica o arabica/robusta).

Impostazioni privacy