Juventus, aggiornamenti sul rinnovo di Rabiot: le richieste del giocatore

Le richieste dell’entourage del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot complicano le trattative per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno dell’anno prossimo.

Juventus rinnovo Adrien Rabiot richieste
Adrien Rabiot (Instagram – adrienrabiot_25)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In serata la sfida tra Juventus e Lazio chiuderà la quindicesima giornata di Serie A. I bianconeri cercheranno conferme dopo le cinque vittorie di fila conquistate nelle ultime cinque gare di campionato. A guidare il centrocampo della squadra di Allegri ci sarà ancora una volta Adrien Rabiot che al momento risulta essere il miglior giocatore per rendimento sulla linea mediana della Vecchia Signora. Proprio sul francese sono emersi aggiornamenti in merito al possibile rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2023.

Juventus, rinnovo Adrien Rabiot: le richieste del giocatore complicano la trattativa

Juventus rinnovo Adrien Rabiot richieste
Andrea Agnelli (Matteo Bazzi – Ansa)

Nuovi aggiornamenti sul futuro del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot che stasera sarà in campo nel big match contro la Lazio. Stando alle ultime indiscrezioni, l’ottimo ruolino di marcia del francese avrebbe convinto la dirigenza bianconera a discutere del rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno dell’anno prossimo, nonostante l’estate scorsa fosse ad un passo dall’addio per accasarsi al Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio shock in Serie A: esce in lacrime, si teme un lungo stop

Una trattativa che non si prospetta delle più semplici. La mamma del giocatore, nonché suo agente, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, avrebbe già avviato i contatti con i vertici bianconeri mettendo sul tavolo le proprie richieste: un prolungamento sino al 2026 con un aumento dell’ingaggio dai sette attualmente percepiti a dieci milioni di euro netti a stagione. Richieste sicuramente importanti che la società bianconera difficilmente sarà disposta ad accontentare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Gasperini in conferenza: addio Atalanta? Lo sfogo fa temere il peggio

Se non si troverà un’intesa, dunque, nei prossimi mesi Rabiot potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero per trovare una nuova avventura. Non è escluso che possa tornare alla carica il Manchester United: già in estate i Red Devils avevano trovato un accordo per portare il francese in Inghilterra.