F1, caso Budget Cap: altri 6 team coinvolti? L’avvertimento è sconcertante

Il caso legato alla violazione del Budget Cap da parte della Red Bull ha destato scalpore: la vicenda potrebbe però non chiudersi presto..

Formula 1 caso budget cap ammissione
Verstappen al traguardo (Foto da Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 è ormai agli sgoccioli. Il dominio di Max Verstappen è stato incontrastato: l’olandese ha vissuto un’annata illegale e ha anche registrato il record di vittorie in un singolo campionato (con 14 ha staccato le 13 sia di Sebastian Vettel che di Michael Schumacher).

Il Mondiale è stato però scosso anche da fatti extra sportivi: la Red Bull, infatti, ha violato il budget cap, ossia il tetto massimo di investimenti fissato dalla Federazione. Dopo le tante accuse da parte degli altri team, è arrivata però un’ammissione che ha fatto storcere il naso a molti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Caso Budget Cap, coinvolti altri team? Arriva l’ammissione

Red Bull ecco sanzioni budget cap
La Red Bull di Max Verstappen (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, allarme per Charles Leclerc: tifosi distrutti

Il caso Red Bull, che ha violato il budget cap, continua a far discutere. La Scuderia Austriaca, invece, continua a difendere le proprie posizione. Nel frattempo, Helmut Marko ha rilasciato alcune dichiarazioni scioccanti in cui ha parlato proprio del tetto massimo di investimenti voluto dalla FIA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  F1, Binotto via dalla Ferrari? Il gesto shock di Arrivabene

E’ stato il primo anno del budget cap. Le regole erano vaghe e i chiarimenti sono arrivati tardivamente“, ha svelato il consigliere della Red Bull ai microfoni di Auto Motor und Sport. “Pensavamo di essere tranquilli per circa 3 milioni. Penso che allo stato attuale sei squadre potrebbero sforarlo. L’inflazione è un qualcosa che non era calcolabile fino a quel punto“. L’avvertimento lanciato da Marko non è un qualcosa di irragionevole: la situazione nel mondo è piuttosto complessa.