Calciomercato Roma, si valuta un nuovo nome per l’attacco di Mourinho

Un attaccante della Premier League sarebbe entrato nella lista dei desideri della Roma che sta valutando alcuni profili in vista della prossima stagione.

Calciomercato Roma Wilfried Zaha
José Mourinho (Angelo Carconi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma sta sondando il terreno per rintracciare nuovi profili che possano rinforzare la rosa di Mourinho. Sulla lista dei desideri dei giallorossi ci sarebbero vari calciatori, tra cui un attaccante di un club di Premier League il cui contratto è in scadenza il prossimo anno. Lo stesso giocatore sarebbe finito nel mirino di un’altra società italiana, ma anche di società estere che potrebbero avviare un duello già nei prossimi mesi per convincerlo.

Calciomercato Roma, Zaha tra gli obiettivi giallorossi: da battere la concorrenza di tanti club

Calciomercato Roma Wilfried Zaha
Wilfried Zaha (Instagram – wilfriedzaha)

Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace, è finito sul taccuino del dirigente della Roma Tiago Pinto. Il centravanti classe 1992 non avrebbe ancora rinnovato il proprio contratto con la società, in scadenza a giugno del prossimo anno, circostanza che avrebbe attirato l’attenzione della Roma che potrebbe fare un tentativo per convincerlo a trasferirsi nella Capitale nella prossima stagione. Un colpo a parametro zero che andrebbe a rinforzare l’attacco della rosa di Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gran colpo di mercato per la Roma, tifosi increduli, in arrivo la firma d’élite per la difesa

Non si tratterà, però, riporta la redazione del quotidiano Repubblica, di una trattativa semplice. Il primo nodo sarà legato all’ingaggio alto del giocatore che percepisce attualmente 5,5 milioni di euro netti a stagione. La seconda problematica riguarda la fitta concorrenza per Zaha. Considerata anche la possibilità di strapparlo al Crystal Palace a parametro zero, sono diverse la società interessate all’attaccante ivoriano. Tra queste la Juventus, accostata proprio nei giorni scorsi a Zaha, il Liverpool ed il Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, tante big seguono il portiere Carnesecchi

Il centravanti classe 1992 ha iniziato al meglio questa stagione mettendo a segno sei reti e realizzando due assist in dodici presenze complessive in Premier League. Un gol ed un assist proprio nell’ultima gara di campionato contro il West Ham, vinta dagli Eagles per 2-1.