Sale%2C+pepe+e+limone%2C+la+combinazione+perfetta+per+curare+9+problemi+di+salute
portnewseu
/2022/11/10/sale-pepe-limone-curare-9-problemi-salute/amp/
Salute e Benessere

Sale, pepe e limone, la combinazione perfetta per curare 9 problemi di salute

Non solo ottimi alleati in cucina ma anche fidati amici per il benessere corporeo: ecco quali sono i 9 problemi di salute che si possono curare con sale, pepe e limone.

Sale, limone e pepe per curare 9 problemi di salute (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Impossibile non avere in casa tutti e tre questi ingredienti: sono infatti usatissimi nella tradizione culinaria italiana per condire pietanze o per insaporire varie ricette. Le loro proprietà però non si fermano al mero gusto ma anzi possono essere preziosissimi per la salute del corpo. Basti infatti pensare che tutti e tre erano usati nella medicina tradizionale come farmaci per curare diverse patologie. A distanza di moltissimi anni, ancora oggi possono soccorrerci in caso di ben 9 problemi di salute. Andiamo a scoprire quali sono e come creare questo mix.

Sale, pepe e limone, la combinazione perfetta per curare 9 problemi di salute

Partiamo dal limone: grazie ad esso infatti possiamo innalzare in modo considerevole le nostre difese immunitarie in modo da non contrarre i classici malanni di stagione come febbre, mal di gola, influenza o raffreddore. Diluite un po’ del suo succo in un bicchiere d’acqua ed il gioco sarà fatto.

Febbre (Canva)

Sempre questo agrume può essere importantissimo per tutti coloro che soffrono di allergia: contenendo l’esperidina, riesce alla perfezione a diminuire i fastidi ed i disturbi causati da tale problematica. Passiamo ora alla vera e propria combinazione dei 3 ingredienti: il primo problema di salute curabile sono le afte. Basterà creare un piccolo miscuglio con succo di limone, pepe e sale ed applicarlo sulla zona interessata per vedere evidenti benefici dopo poco tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo

Strano a dirsi ma questo trittico riesce anche a far calar di peso: con ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato, 2 cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua si crea una bevanda che, se assunta a stomaco vuoto ogni mattina, secondo alcuni, provoca un rapido dimagrimento. Grazie poi al potere astringente del limone, il miscuglio sarà perfetto anche in caso di mal di stomaco o di diarrea. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cistite, ecco come combatterla con le tisane: così dirai addio ai dolori

Anche il mal di gola è assolutamente curabile assumendo questa pozione magica. Infine con questo rimedio è possibile alleviare i dolori di mal di denti, naso chiuso o calcoli biliari. Per sicurezza comunque chiedete informazioni al vostro medico di base per l’ingestione della bevanda in questione.

Nicolo De Francesco