Il+portiere+di+Serie+A+diventa+il+%26%238216%3Bbug%26%238217%3B+di+FIFA%3A+lo+schema+di+gioco+che+fa+discutere+%26%238211%3B+VIDEO
portnewseu
/2022/11/10/portiere-serie-a-bug-fifa-schema/amp/
CALCIO

Il portiere di Serie A diventa il ‘bug’ di FIFA: lo schema di gioco che fa discutere – VIDEO

Il portiere non è più in porta durante un’azione di gioco: lo schema che ha creato stupore. Ecco che cosa è successo durante una delle ultime partite del campionato.

Ciprian Tătărușanu (screen Twitter)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Milan-Spezia, rimessa laterale: ad un certo punto, i tifosi e i telespettatori notano qualcosa di strano nel comportamento di Tatarusanu: il portiere rumeno, ex Fiorentina, è diventato titolare al posto di Maignan dopo l’infortunio del francese, ormai ai box da diverso tempo. Nonostante ciò, l’esperto dodicesimo fa il suo e regala una ‘perla’ su precisa indicazione di Pioli…

Intorno alla mezz’ora del primo tempo, l’inquadratura della telecamera riprende la porta e Tata non c’è: la sua posizione è mutata per una specifica richiesta dell’allenatore. Quale? Nello studio si ‘Sky’ danno una spiegazione ben precisa…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Sarri perde un’altra pedina in attacco: con il Monza è allarme rosso

Il portiere di Serie A diventa il ‘bug’ di FIFA: il VIDEO

Il portiere rossonero si è posizionato molto defilato per cercare di giocare basso, dunque avvicinandosi il più possibile al battitore del fallo laterale per uno scarico in sicurezza e cercare di mantenere il possesso del pallone. Bergomi, infatti, riferisce che ”E’ una situazione normale che si allena spesso”, un modo utile per tenere palla e giocare bassi, una prerogativa che molti club ormai utilizzano da anni per cercare di avere sempre la sfera tra i piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultim’ora terribile: una stella non ci sarà al Mondiale

Ovviamente ciò ha creato dubbi e ilarità perché non si è abituati a questo tipo di ‘trame’: difatti, è raro vedere un portiere che partecipa attivamente al possesso, caratteristiche che spesso abbiamo potuto notare in Neuer, ad esempio. Memore dell’esperienza e della qualità del portiere tedesco, anche Tatarusanu si è messo a disposizione per cercare di mantenere la palla in quella particolare situazione.

Stefano