Inter, infortunio per un difensore: i risultati degli esami strumentali

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha perso uno dei suoi difensori, infortunatosi durante la sessione di allenamento di ieri in vista della gara contro il Bologna.

Inter infortunio Darmian esami strumentali
Simone Inzaghi (Fabio Murru – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la sconfitta contro la Juventus di domenica, l’Inter sfiderà domani il Bologna per ritrovare smalto e cercare di racimolare punti per risalire in classifica. Non prenderà parte al match uno dei difensori della rosa di Inzaghi che ieri mattina ha rimediato un infortunio durante l’allenamento mattutino prima della gara. Il calciatore si è già sottoposto agli esami strumentali che hanno dato già la diagnosi in merito al problema fisico.

Inter, infortunio Darmian: gli esami evidenziano una distrazione agli adduttori della coscia

Inter infortunio Darmian esami strumentali
Matteo Darmian (Instagram – matteodarmian36)

È arrivato nelle scorse ore il responso sulle condizioni fisiche di Matteo Darmian. Il terzino dell’Inter, durante l’allenamento di ieri in vista dell’incontro con il Bologna di domani, ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a sottoporsi agli esami strumentali. I test, effettuati questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, come comunicato in una nota dalla stessa società, hanno evidenziato una distrazione agli adduttori della coscia destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, cori antisemiti contro la Roma: rischio grossa stangata

L’Inter ha poi concluso spiegando che la condizione fisica del terzino verrà valutata nel corso delle prossime settimane per capire quando potrà tornare a disposizione di mister Inzaghi. Il classe 1989 non sarà tra i convocati, dunque, del match di domani contro il Bologna e difficilmente potrà esserlo per quello contro l’Atalanta, in programma domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la dirigenza in cerca di un terzino: in pole un calciatore portoghese

Darmian tornerà in gruppo quando riprenderà il campionato a gennaio, al termine della sosta prevista per il Mondiale che prenderà il via tra poco più di una settimana. In questo inizio di campionato, il terzino non ha trovato molto spazio tra le fila della formazione di Inzaghi: poco più di 700 minuti spalmati in quattordici presenze, di cui solo otto da titolare.