Formula 1, l’annuncio su Verstappen spaventa il paddock: cosa succede

Max Verstappen continua a stupire: dopo aver conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo ha battuto anche il record di vittorie stagionali

Max Verstappen notizia sensazionale
Max Verstappen (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Max Verstappen continua a stupire: dopo aver conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo, nel Gran Premio del Messico ha battuto anche il record di vittorie stagionali, che apparteneva a Michael Schumacher e Sebastian Vettel, ottenendo il 14° successo nel 2022. Il pilota olandese ha dominato l’intero campionato e la sua vittoria finale non è mai stata, di fatto, in discussione diversamente dal finale thrilling della passata stagione in cui strappò il titolo dalle mani di Hamilton all’ultimo giro dell’ultimo Gp ad Abu Dhabi.

Dichiarazioni sensazionali su Verstappen: ecco cosa hanno detto di lui

Max Verstappen dichiarazioni Helmut Marko
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Ora il pilota della Red Bull vorrà cannibalizzare anche il finale di stagione cercando di ottenere altri due successi nelle ultime due gare in Brasile e ad Abu Dhabi e cercare di aiutare il suo compagno di scuderia Sergio Perez a strappare il secondo posto nella graduatoria finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ultim’ora Binotto: l’annuncio sconvolge i tifosi della Ferrari

Sulla straordinaria stagione di Max si è soffermato Helmut Marko, storico consulente della Red Bull. Marko ha ovviamente elogiato le prestazioni dell’olandese ma ha anche aggiunto parole importanti per il futuro del numero 44. “Max offre gare tutt’altro che noiose. In Austria, ad esempio, le sue gare sono premiate con voti altissimi – ha dichiarato – Non ha ancora concluso la sua crescita. È più maturo, più veloce, gestisce le gomme. C’è ancora un incredibile margine di miglioramento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, GP Brasile a rischio: la decisione della Fia

Insomma gli addetti ai lavori non sono sorpresi della crescita avuta da Verstappen negli ultimi due anni e, anzi, credono che possa continuare a migliorare anche in futuro. Di certo, nonostante le penalità inflitte alla Red Bull a causa della questione budget cap, l’olandese partirà favorito anche per il campionato 2023.