Calciomercato, Milan: in arrivo due offerte choc per il top player

La vittoria contro il Salisburgo ha consentito al Milan di ritornare tra le migliori 16 d’Europa dopo numerosi anni, ma ora tiene banco il mercato

Stefano Pioli Leao cessione calciomercato
Stefano Pioli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La straordinaria vittoria di mercoledì sera contro il Salisburgo ha fatto volare il Milan agli ottavi di finale della Champions League, un traguardo che il club rossonero non raggiungeva da diversi anni. Da seconda classificata nel girone ora la squadra di Pioli rischia di trovarsi di fronte gli squadroni come Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid: per conoscere l’avversaria, però, dovrà attendere il sorteggio previsto per lunedì alle ore 12.

In arrivo due offerte choc per Leao: ecco chi sono i club interessati

Calciomercato Chelsea Ronaldo Rafael Leao
Rafael Leao (Instagram – iamrafaeleao93)

Intanto il Milan si sta preparando per l’impegno di domani sera a San Siro contro lo Spezia. I rossoneri devono voltare pagina anche in campionato dopo il brutto ko di settimana scorsa contro il Torino e sfruttare i tre big match di giornata che mettono di fronte sei delle prime sette in classifica. Per questo una vittoria contro i liguri permetterebbe a Tonali e compagni o di accorciare oppure di allungare sui diretti avversari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per il 13° turno di A

Ma a tenere banco in queste ore è anche il caso Leao. Il campione portoghese è molto titubante sul rinnovo di contratto (in scadenza a giugno 2024) e per ora non c’è alcun accordo tra le parti. Per questo a gennaio torneranno alla carica i top club europei che già avevano messo gli occhi su di lui in estate. Appena dopo il Mondiale, infatti, verranno formalizzate le offerte, superiori ai 100 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, gli indisponibili in vista della 13^ giornata di Serie A

La prima squadra interessata è ovviamente il Chelsea che già si era fatto sotto sul finire del mercato estivo. I blues torneranno all’assalto mettendo sul piatto 120 milioni, una cifra che farebbe barcollare la dirigenza rossonera. Ma la squadra di Potter non è l’unica ad essere in lizza: anche il Manchester City è pronto a far partire un contrattacco. Nelle prossime settimane si saprà sicuramente di più, ma il futuro del portoghese in rossonero è tutt’altro che scontato.