Atalanta, che guaio: out un big contro il Napoli

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad ospitare il Napoli in uno dei tre big match di giornata, ma dovrà fare a meno di un suo top player

Gasperini Atalanta-Napoli infortuno Muriel
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERE NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta è sicuramente la più grande sorpresa di questo inizio di campionato. La squadra di Gasperini, che per la prima volta dopo anni aveva concluso la scorsa stagione senza raggiungere un posto valevole per le coppe europee, si trova al secondo posto a -5 dal super Napoli capolista. Ancora una volta, quindi, Gasperini, il cui futuro ad un certo punto estremamente in bilico quest’estate, è riuscito a stupire e ad amalgamare al meglio il gruppo. Ora, domani alle ore 18, attenderà proprio il Napoli.

Per il big match contro il Napoli Gasperini dovrà fare a meno di un top

Muriel infortunio
Luis Muriel (Foto Instagram)

L’ultima vittoria ad Empoli ha rilanciato la Dea che arrivava dal ko interno contro la Lazio firmato da Zaccagni e Felipe Anderson. Fondamentali, quindi, sono stati i tre punti conquistati in terra toscana per riprendere il proprio cammino e tornare al secondo posto solitario in classifica. Nel match contro la squadra di Zanetti ha messo ulteriori minuti nelle gambe Duvan Zapata, rientrante dall’infortunio che lo aveva messo fuori dai giochi per diverse settimane ad inizio stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, gli indisponibili in vista della 13^ giornata di Serie A

Per il big match contro la squadra di Spalletti, però, Gasperini dovrà fare a meno di un top player: Luis Muriel. Il colombiano si è fermato nell’allenamento di mercoledì a causa di una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono stati resi noti, ma con ogni probabilità lo si rivedrà in campo dopo la sosta per il Mondiale, nel 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 13ª giornata di Serie A

Con ogni probabilità, quindi, Gasperini si affiderà proprio a Duvan Zapata per spaventare il super Napoli che domina in Italia e in Europa.