Acqua effervescente, qual è la migliore sul mercato: la classifica di Altroconsumo

Tante sono le marche di acqua effervescente che si differenziano tra loro. Ma qual è la migliore? Ecco la classifica stilata da Altroconsumo

Classifica acqua naturale efferverscente
Acqua (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nonostante l’estate sia ormai finita e i mesi più caldi ormai alle spalle, l’idratazione resta sempre una colonna portante per la salute delle persone. L’organismo infatti deve continuamente ricevere la quantità necessaria di acqua per svolgere le funzioni fisiologiche. Secondo gli esperti un adulto dovrebbe assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Acqua effervescente: ecco qual è la migliore sul mercato

Acqua frizzante
Acqua (Pixabay)

Una corretta idratazione è in grado di regolare la temperatura corporea, di supportare il metabolismo, favorire lo smaltimento delle tossine e contribuire a mantenere la corretta elasticità e tonicità dei muscoli e delle articolazioni. Per questo è importante idratarsi anche nel miglior modo possibile. Per ragioni ambientali la raccomandazione è quella di consumare l’acqua del rubinetto, ma se questo non fosse possibile Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori acque effervescenti naturali sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sweatcoin, l’app che ti paga per camminare: come funziona, vantaggi e svantaggi

Sono state analizzate 75 bottiglie presenti sul mercato prendendo in considerazione tre parametri: bottiglia (tipo di apertura, solidità e impatto ambientale), etichettatura (informazioni legate alla qualità dell’acqua), contenuto (presenza o meno di sali minerali, agenti contaminanti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fitness tracker e attività fisica: perchè il loro ruolo è così importante

Appena fuori dal podio si classificano Grazia e Ferrarelle, rispettivamente con 54 e 52 punti. Al terzo posto c’è la Lete con 58 punti, mentre in seconda posizione si trova l’Uliveto (che si era piazzata prima nel 2021) con 59. La migliore, quindi, secondo Altroconsumo è la Sangemini con 65 punti.