Liverpool-Napoli 2-0 le pagelle e il tabellino: Salah e Nunez fermano la striscia degli azzurri

Liverpool-Napoli le pagelle e il tabellino della partita di Champions League tra la squadra di Klopp e quella di Luciano Spalletti.

Liverpool-Napoli pagelle tabellino
Liverpool-Napoli (Foto da Instagram)

Il Napoli delle meraviglie torna nuovamente in campo per affrontare il Liverpool di Klopp. Partita fantastica in programma, con due squadre che si affrontano a viso aperto per conquistare il girone. Le due compagini hanno già conquistato il passaggio del turno: serve ora sapere soltanto chi passerà come prima e chi come seconda. Dopo il 4 a 0 netto al Sassuolo e le 13 vittorie consecutive, gli azzurri non vogliono di certo fermarsi.

Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma le occasioni scarseggiano. Non a caso si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, il Napoli trova subito il vantaggio con Ostigard: dopo un check lunghissimo, l’arbitro decide di annullare il gol per fuorigioco. Dopo una girandola di cambi, il Liverpool trova il vantaggio al minuto 85: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Salah sfrutta una respinta corta di Meret per regalare l’1 a 0 ai suoi. Nel corso dei minuti di recupero, i Reds trovano anche il 2 a 0 con Nunez: azione simile al primo gol, con Meret che respinge proprio sui piedi del 23enne. Finisce 2 a 0: gli azzurri mantengono così il primato, ma viene interrotta la striscia lunghissima di successi (13 consecutivi).

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Liverpool-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Liverpool-Napoli pagelle tabellino
Kvaratskhelia (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bayern Monaco-Inter 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6.5; Alexander-Arnold 6.5 (Ramsay s.v), Konatè 6.5, Van Dijk 6, Tsimikas 6; Milner 6 (Elliot 6), Fabinho 6, Thiago 6.5; Jones 6 (Nunez 6.5), Firmino 5.5 (Carvalho s.v), Salah 7.5. All. Klopp.

NAPOLI (4-3-3): Meret 5; Di Lorenzo 5.5, Ostigard 6, Kim 6, Olivera 5.5; Anguissa 6, Lobotka 5.5, Ndombele 5.5  (Raspadori s.v) ; Politano 5.5 (Lozano), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6. All. Spalletti.

Reti: Salah, Nunez