Ferrari, annuncio scioccante di Binotto: nuovo scossone in Formula 1

In Formula 1 non si respira di certo una bella aria: Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, ha sconvolto tutti con un annuncio pazzesco.

Binotto Ferrari 2023 Rosberg dichiarazioni
Binotto Mattia (Foto Instagram)

La situazione in Formula 1 non è delle migliori. La Red Bull, infatti, ha violato il budget cap, una delle misure volute dalla FIA per riequilibrare il Mondiale. L’obiettivo della Federazione è quello di mettere tutte le Scuderie sullo stesso piano. Stando alle stime, il team austriaco con questa violazione avrebbe recuperato tantissimo in termini di performance sbaragliando la concorrenza e vincendo con Max Verstappen sia il campionato nel 2021 che nel 2022.

Nelle ultime ore, è arrivata la sanzione per il Team di Milton Keynes: multa da 7 milioni di dollari e meno ore per sviluppare l’aerodinamica della monoposto. Le penalità non sono piaciute ai rivali, che si aspettavano sicuramente sanzioni ben più pesanti. Mattia Binotto, intanto, ha sconvolto tutti con un annuncio scioccante.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, nuovo scossone in Formula 1: annuncio scioccante di Mattia Binotto

Ferrari obiettivo 2023
Mattia Binotto (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Messico: pole position per Verstappen, secondo George Russell. Delusione Ferrari

Mattia Binotto, nel corso del weekend in Messico, ha scioccato tutti con dichiarazioni sorprendenti. Il Team Principal della Ferrari è stato chiaro e ha fatto un annuncio pazzesco. “La Fia ha confermato che c’è un team che era illegale, Red Bull era l’unica. Hanno sforato di due milioni, circa due decimi al giro: possono aver modificato l’esito del campionato“, ha spiegato.

Binotto, poi, ha svelato che in casa Ferrari non verrà sforato né ora né in futuro il budget cap. “Resteremo legali”, ha chiosato il nativo di Losanna. C’è grande preoccupazione in Formula 1: la Red Bull, in ogni modo, ha ottenuto dei vantaggi.