La+dieta+da+seguire+per+poter+riuscire+a+ridurre+la+cellulite
portnewseu
/2022/10/30/dieta-seguire-riuscire-ridurre-cellulite/amp/
Forma Fisica

La dieta da seguire per poter riuscire a ridurre la cellulite

Per poter riuscire a ridurre la propria cellulite è necessario seguire un’alimentazione corretta e adeguata: ecco la giusta dieta.

Ananas (Pixabay)

Un obiettivo di tantissime persone che desiderano mettersi in forma e avere un corpo in ottima salute è quello di riuscire a eliminare la cellulite. Un traguardo che è assolutamente possibile raggiungere seguendo un’alimentazione corretta e adottando una dieta sana ed equilibrata. La cellulite è grasso, per cui mettendosi al lavoro e impegnandosi a dovere si può eliminare la pelle a buccia d’arancia. Fondamentale ovviamente è cambiare il proprio stile di vita partendo appunto dalle abitudini alimentari in modo costante e radicale. Vediamo di seguito la dieta da seguire per poter eliminare la cellulite.

Ridurre la cellulite: la dieta giusta da seguire

Pompelmo (Pixabay)

Per poter dire addio al problema della cellulite non si può prescindere dalla dieta, un compromesso da dover necessariamente adottare per poter iniziare a sentirsi meglio con sé stessi e con il proprio corpo. È necessario prima di tutto privilegiare il consumo di tutti quegli alimenti che abbiano un basso contenuto di grassi e di zuccheri. I consigli da seguire sono diversi. Per prima cosa è importante mangiare ogni tre ore, distribuendo in modo omogeneo i pasti principali e gli spuntini. Poi non bisogna saltare la colazione ed evitare il più possibile dolci con elevate quantità di zuccheri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La merenda proteica: cinque possibili spuntini prima degli allenamenti

Si passa poi alla regola dell’evitare i carboidrati raffinati come quelli di riso, farina, pane bianco o pasta, cibi che possono però essere sostituiti dalle loro rispettive versioni integrali. Bisogna poi diminuire la quantità di sale che si è soliti aggiungere ai propri piatti, in quanto quest’ultimo porta ad un aumento della ritenzione idrica favorendo di conseguenza anche la comparsa della cellulite. Inoltre bisogna evitare i grassi di cattiva qualità contenuti in cibi come pelle del pollo, latticini o fritture e stare alla larga da vizi come per esempio il caffè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mettere su muscoli senza fatica: ecco gli esercizi giusti

Volendo invece indicare alcuni alimenti da poter inserire in una dieta contro la cellulite un ruolo di primo piano è ovviamente ricoperto dalla frutta. Un primo frutto enormemente efficace è il pompelmo, ricco di vitamina A, B e C e utile per perdere peso. Si passa poi all’ananas, che combatte la ritenzione idrica e che è ricchissima di vitamina C per arrivare infine alla mela, un tipo di frutta che fa sentire sazi e che risulta utilissimo nella perdita di peso.

Francesco Basso