Napoli-Sassuolo+4-0+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+Spalletti+cala+il+poker
portnewseu
/2022/10/29/napoli-sassuolo-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino: Spalletti cala il poker

Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. La gara del ”Maradona” ha aperto ufficialmente la 12a giornata della Serie A. 

Napoli gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli si rituffa nel campionato dopo l’ultimo impegno europeo vinto contro i Rangers. La squadra di Spalletti, in assoluto la più in forma del campionato in questo momento, ospita il Sassuolo nel tentativo di allungare in vetta e mettere ulteriore pressione alle inseguitrici. Per il tecnico è una grossa occasione per arrivare con un buon margine prima della sosta per il mondiale.

D’altro canto, per il tecnico Dionisi non sarà sicuramente una trasferta facile per ovvi motivi: i neroverdi non sono quelli dell’anno scorso e lamentano assenze pesanti, inoltre la scarsa vena di alcuni uomini chiave sta influendo in maniera negativa sul rendimento della squadra che sta collezionando risultati altalenanti.

LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino

Napoli-Sassuolo 4-0 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo il Napoli domina incontrastato chiudendo sul 3-0: la doppietta di Osimhen e il gol di Kvara chiudono praticamente la pratica nei primi 45′. Il nigeriano torna decisivo e appare in splendida forma, mentre per il georgiano non ci sono davvero più aggettivi per definirlo…

Nella ripresa il Napoli gestisce la partita e continua ad essere padrone incontrastato del campo, una condizione che sta diventando una costante in questi primi mesi di campionato e di Champions League. Troppo forti gli azzurri per un Sassuolo che questo pomeriggio ha fatto molta fatica al ”Maradona”. Il punteggio finale vede gli azzurri battere i neroverdi per 4-0: tripletta di Osimhen. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO

NAPOLI-SASSUOLO 4-0
4′, 19′, 77′ Osimhen, 36′ Kvaratskhelia

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5 (79′ Zanoli sv), Kim 6,5, Juan Jesus 6,5, Mario Rui 6,5; Anguissa 6,5 (56′ Ndombele 6), Lobotka 6,5 (79′ Demme sv), Zielinski 6 (56′ Elmas 6); Lozano 6, Osimhen 8,5, Kvaratskhelia 8 (71′ Raspadori 6). Allenatore: Luciano Spalletti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5, Erlic 5, Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 5 (86′ Harroui sv), Maxime Lopez 5, Thorstvedt 5 (65′ Henrique 5,5); Ceide 5 (46′ Traore 5,5), Pinamonti 5 (65′ Alvarez 5,5), Laurientè 4. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Rapuano (Rimini)
AMMONITI: Maxime Lopez, Laurienté (S)
ESPULSO Laurienté all’84’ per doppia ammonizione

Stefano